l'altro ieri ottimo allenamento petto-spalle-tricipiti (a parte un piccolo incidente)
ho fatto panca piana 10-12-15 belle tirate,sto progredendo bene alla panca e la cosa mi riempe di orgoglio.
poi panca alta 2x8 anche qui ottimi progressi.
chest press 8-10-12, non ero per niente stanco forse grazie all'allenamento aerobico che ho introdotto nelle ultime settimane.
Soddisfatto per quanto fatto fino a quel momento, passo alle spalle.
Superset lento ai manubri+alzate laterali.
Mentre sto facendo la seconda serie ai manubri, un imbecille che aveva fretta di andarsi a prendere il bilancere mi urta il braccio sinistro disteso a un delle ultime ripetizioni. Mi sbilancio tutto e il braccio mi si torce dietro la schiena.Già pensavo di essermi lussato la spalla e aver distrutto i legamenti.... Fortunatamente ho lasciato cadere il manubrio (da 20 kg), prima di ritrovarmi col braccio a penzoloni.
Fortunatamente non mi è caduto in testa e non ho preso il piede di nessuno.
Lo mando cordialmente a*****ulo e riprendo anche se un po' indolenzito.
Infine faccio i tricipiti.... evito il superset previsto dalla scheda e faccio 5X5 al bilancere... come si chiama sto esercizio? Quello col bilancere ricurvo in cui lo si fa scendere verso la testa senza muovere i gomiti?!?
Addominali e a casa...
La palestra si è riempita di gente, evidentemente molti temono la "prova costume" o cazzate del genere.... Purtroppo le ragazze "piacevoli" sono sempre le stesse 2 o 3.Ovviamente io le guardo per avere una spinta in più alla panca.
Ho trovato una marca di cereali di avena e frutta secca con le fragole deliziosi... sono un "mezzo sgarro" un po' troppo zuccherosi...ma i classici fiocchi d'avena bio senza gusto mi hanno nauseato![]()
Per il resto la dieta prosegue anche se mi pesa più che l'allenamento.Fosse per me mangerei la metà....
Sono un po' aumentato di peso... oscillo tra 63 e 63,5.
Visto che da domani sono in ferie, ho pensato di perdere un po' di tempo per fare delle misurazioni da confrontare con quelle di circa un mese fa.
Segnalibri