Buonigorno, qualcuno che se ne intende potrebbe per favore darmi consigli su come sviluppare la massa dei pettorali?
E' un po' di tempo che insieme ad un mio amico mi alleno a casa mia ( possiedo manubri, bilancere, bilancere per tricipiti, panca piana con guide, panca addominali e panca multifunzione) otteniamo discreti risultati nei vari gruppi muscolari con il sistema piramidale con ultima serie da 4 ripetizioni. Nel petto non riusciamo a lavorare, ci si scarica tutto sulle spalle e tricipiti![]()
Per far capire lo squilibrio posso dire che di curl-hammer facciamo 6 ripetizioni con 24 kg, di lento dietro 56 kg e.... di panca piana soltanto 75 io e 70 lui..Altri ragazzi che conosciamo con lo stesso livello di molti gruppi muscolari di panca piana fanno intorno a 90 ed hanno un volume considerevole.
Il nostro allenamento per i pettorali è sempre stato:
Panca piana piramidale 10 8 6 4
Croci 10 8 6 4
Panca inclinata 10 8 6 4
Negli ultimi 2 allenamenti abbiamo provato il sistema 6x6 su ogni esercizio del petto e il dolore muscolare era tornato ma ieri il mio amico ha notato una diminuzione del suo volume muscolare e ci siamo rimasti parecchio male!
Io mi chiedo: è possibile effettuare un allenamento intensivo del petto per mettere su massa oppure siamo 2 sfigati destinati ad avere un petto piccolo?
Accetto consigli!! Grazie! Alex
Segnalibri