Risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: Perchè i pettorali non crescono? Help me!!!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,359

    Predefinito

    Quoto squall(sul fatto del mangiare) anche se invece di variare l'allenamento consiglierei di concentrarsi solo su un'esercizio per il petto:la panca piana;eseguite 5 o 6 serie da 6 o 8 rip,e poi dopo eseguite un'altro esercizio(specifico) tipo croci o distensioni coi manubri su inclinata!
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

    Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,397

    Predefinito

    a me stà cosa che hanno gli stessi carichi (al max nella panca si scambiano di 5 kg) me fa npò impressione.

    ma xkè nn vi iscrivete in palestra x un pò? vi è mai passato x la testa che magari errate nell'esecuzione di qualche esercizio (es panca)?

    p.s. nn ha senso parlare dell'allenamento senza conoscere il soggetto.. figuriamoci che senso ha discutere di una serie di esercizi e ripetizioni di un singolo muscolo.
    (nessuno)

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    131

    Predefinito

    OT: ciao , hai un pm!grazie!

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Fisicamente siamo molto simili, lui pesa 10 kg in più ma abbiamo in quasi tutti gli esercizi gli stessi massimali, reagiamo spesso allo stesso modo!
    Riguardo alla palestra sia io che il mio amico abbiamo frequentato palestre, però un po' per mancanza di tempo e un po' per la distanza che mi separa da queste ci siamo trovati meglio ad eseguire l'allenamento insieme. Rispondo qui per gli altri che gentilmente mi hanno scritto. Ken82: le spinte su panca piana potrei provarle, le spinte alle parallele sviluppano troppo la parte bassa del petto e tende a farti il muscolo con la forma di "puppa", penso che il petto sia bello quando è abbondante in quello alto... Squall: non seguiamo una dieta particolare ma come carboidrati e proteine non penso che ci manchino, anche se io ho sempre desiderato aumentare di peso ( sono 64 kg) mangio come uno sfondato ma alla fine ottengo solo il mal di pancia cmq ruotiamo ad intervalli di un mese e mezzo circa i vari esercizi.. Venom5: possiamo provare come hai detto tu a concentrarsi sulla panca piana od inclinata e poi eseguire un altro esercizio sperando che possa essere utile!

    Ma secondo voi io che peso 64, che di panca piana faccio 4 ripetizioni con 75 kg e se unisco i vari allenamenti che ho fatto negli ultimi 3 anni in totale sarà 8 mesi di allenamento, mi considerate un po' paranoico oppure obiettivamente non è normale che nella panca piana per effettuare le mie 4 ripetizioni riesco ad incrementare solo 1 kg al mese?.. Grazie.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    663

    Predefinito

    I luoghi comuni non finiskono mai di rovinare il BB....ma ke è sta storia ke le parallele fanno il petto a forma di poppa?? Io x mesi le facevo come esercizio principale e voi mi parlate di poppa??

    Cmq è alquanto strano ke se lui pesa 10kg + di te i cariki siano li stessi....o lui fa meno di quanto potrebbe o tu fai tutte ripetizioni forzate.
    Cmq x l'alimentazione: hai detto tu stesso ke mangi come uno sfondato arrivando ad avere mal di pancia....ergo, stai mangiando male. Di + non è per forza meglio.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Troppo petto basso ti gonfia nella parte bassa e sicuramente il petto è più bello gonfio nella parte alta questo siamo d'accordo vero?... Probabilmente mi sbaglierò sul modo di pensare che le parallele sviluppano di più il petto basso.. correggimi non sò.. ! Poi sviluppano molto anche i tricipiti, ho 36 di braccio e come giro petto 94.. non vorrei poi diventare un orso con le braccia enormi e il petto piccolo.. Sono qui giusto per chiedere consigli ed imparare dalle esperienze degli altri.. te la senti di buttarmi giù 2 righe sulla giusta alimentazione che dovrei seguire?.. Se possibile nei limiti della semplicità.. e cmq non voglio diventare un armadio il mio amico è una decina di cm più alto di me per questo pesa di più.. durante l'allenamento diamo il 100% di noi stessi, non ci condizioniamo a vicenda, anzi..

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,324

    Predefinito

    Che le parallele enfatizzino lo sforzo nella parte inferiore del petto è un dato di fatto direi. Ma non è che ti vengono le tette a punta, quello è un altro discorso...
    Non aver paura che i tuoi tricipiti crescano troppo rispetto al petto, anche perchè alle parallele lo stimolo su petto e tricipiti è diversificabile variando l'impugnatura, sono due esercizi diversi.
    Per il resto, dipende dal canone estetico...c'è chi preferisce il petto alto prominente e un'ipertrofia generalizzata e chi invece vuole solo il pettone imponente che risalti anche con le camicie e quindi enfatizza il petto basso.
    Bye

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Qual'è la migliore posizione per le parallele che mi consigli?.. Quale impugnatura e che esecuzione? Grazie !!

Discussioni Simili

  1. pettorali crescono a fatica
    Di ziocanfy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-11-2010, 10:18 AM
  2. ..perchè non crescono le braccia???
    Di rapide85 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-04-2008, 12:45 PM
  3. pettorali perchè non crescete ?
    Di forseforse nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 09-02-2006, 02:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home