Originariamente Scritto da
IronPaolo
metto vicino queste due frasi perchè quando leggo di queste cose rimango perplesso. Non è una critica ad Alex, figuriamoci, solo è che io mi sono ritrovato sia nella situazione di Bronco80, sia a viverla non di persona ma accanto a chi certi problemi li aveva.
Essendo e situazioni diverse, io stesso nel primo caso ero Bronco80, nel secondo Alex...
Stesse identiche parole da parte mia. Due periodi travagliati della mia pur brevissima esistenza (perchè io vivrò fino a 150 anni...). Un "interessante esperimento sociale"
Chi non ha mai provato cose simili non può capire, e questo è l'atteggiamento. Certamente c'è di peggio: se fossi nato nel Burkina Faso, se avessi l'AIDS, se fossi nato in Bosnia a poche centinaia di Km da qui...
Però certi problemi interiori invadono tutto...
Insisto su cose che ho già detto da altre parti. Problemi come questi HANNO GLI STESSI TRATTI di cose come l'anoressia e in generale dell'accettazione del proprio corpo nei confronti propri e degli altri.
E' pomposo, è pedante, ma per me è così.
E' grave? Non lo è? Se ne esce? Sono troppo catastrofico?
Se ne esce.... ma queste cose non vanno sottovalutate.
Per Bronco80. Secondo me tu sai perchè fai o non fai certe cose, come lo sanno tutti nel profondo del loro animo. Devi tirarle fuori ed accettarle, convogliarle verso qualcosa di costruttivo per te.
Poi magari fra un po' di tempo ti sentirai idiota e ti vergognerai anche di quello che avevi pensato, è solo che sei cambiato. Sono tantissime volte normalissime fasi della vita. Se continuano per MESI E MESI (non giorni)
Un'altra cosa: se trovi qualcuno che ti dice che sono tutte cazzate, non lo ascoltare. E' il tuo problema, stupido per il resto del sistema solare ma è il tuo. Risolvilo. Ti può aiutare solo chi ci è già passato.
Per gli altri: banalizzare e minimizzare, sebbene in buona fede e con il massimo dell'affetto porta comunque all'allontanamento dell'interessato dopo incazzature apparentemente immotivate.
Sembro un pazzo, lo so, sembro eccessivo, fissato, paranoico. Se qualcuno però si riconosce minimamente in quello che ho detto, ha tutta la mia solidarietà.
Spero solamente di non dovermi MAI E POI MAI ritrovarmi in beghe simili con mia figlia..... è uno dei miei terrori.
Scusate la lunghezza eccessiva, ma questi argomenti mi toccano da vicino....
Segnalibri