Ho intenzione di postare un po di foto, per vedere i pareri appenalo faro daci un'occhiata e poi dimmi....Originariamente Scritto da giovane BB
Ho intenzione di postare un po di foto, per vedere i pareri appenalo faro daci un'occhiata e poi dimmi....Originariamente Scritto da giovane BB
ma va ma che malato! io non sono dell'ambiente perkè frequento la palestra da pokissimo tempo e non mi ci sento dentro ancora...però non mi sembrate proprio malati!
anche io ho altri interessi...quando spendo soldi sulla macchina la gente mi dice "sei malato" se sto ore davanti al pc a cercare di fare un filmato mi dicono "cosa fai sei malato?"
ormai me lo sono sentito dire un sacco di volte e sempre per una cosa diversa...
la "gente" che ti dice così non è gente, è solo quella parte di popolazione che a 40 anni è grassa, senza passioni e obiettivi, in pratica gente che vive per inerzia..ma credimi la vera gente è tutt'altra!![]()
ragazzi io dico che se voi state bene con voi stessi quando fate una cosa che vi importa di quello che dicono gli altri???
faccio un esempio stupido
se a voi piace una ragazza bella che è bella e un vostro amico vi dice che è brutta che vi frega tanto sapete che non è così
Ragazzi...vigoressia o bigoressia che si chiami è un problema serio...non si parla di gente normale che vuole diventare grossa, ma di bistecconi oggettivamente enormi convintissimi di essere troppo esili...il contrario dell'anoressia.
Per l'altro discorso, non credo sia un problema legato al body building, o al culturismo...le critiche che le persone ci muovono contro sono, secondo me, dovute alla totale assenza di una "mentalità sportiva agonista". Noi siamo atleti, non palloni da gonfiare, e come tali siamo, anche dal punto di vista psicologico, disposti a fare enormi sacrifici. La gente comune no. Noi siamo disposti a soffrire e soffriamo, patiamo dolore, privazioni, per ottenere un risultato. E lo facciamo pure di buon grado. Questa è la marcia in più che distingue noi atleti dalla gente comune: la motivazione e lo spirito di sacrificio che i non atleti non hanno e comprendono a fatica.
o che magari hanno, ma in altri ambiti, diversi da quello dello della cura dell'aspetto estetico.![]()
si è vero..cmq, probabilmente è un mio limite, ma vedendo il culturismo come uno sport vero e proprio e non solo come una attività volta al narcisismo (inteso come cultura fisica portata all'agonismo), non credo che chi non comprenda il sacrificio del culturista riesca poi a sua volta ad impegnarsi agonisticamente in qualche altro sport e forse neanche in altri ambiti (lavorativo ad esempio)...magari sono troppo drastico...
Si vabbè, allora chi non comprende i bber è un fallito messa cosìOriginariamente Scritto da Marchino
La tua posizione è un attimino troppo integralista. Dici che l'atleta è disposto a fare enormi sacrifici mentre la gente comune no...ehm ma stiamo scherzando? Le privazioni/sacrifici/dolore sarebbero l'allenamento e una dieta rigorosa? Magari fosse quello il massimo che si dovesse avere da sopportare nella vita...
![]()
Dai su i veri sacrifici e le privazioni sono altre, non impelaghiamoci in divagazioni egocentriche e iperboliche; ok il nostro è sicuramente un bello sport, che in alcuni casi arriva a essere davvero molto duro, ma la vita reale della gente comune come dici tu è ben altra cosa.
fine dell'OT![]()
sono d'accordissimo con te il bb è uno sport a tutti gli effetti e molto difficile da fare perchè se preso quasi seriamente non basta andare in palestra a sollevere pesi a casaccio ma bisogna farlo con senso e cognizione di quello che si sta facendo,e mantenere uno stile alimentare giusto e rigido e poi permettetemi di riutilizzare una frase gia usata nel forum (ora non ricordo da chi ):Originariamente Scritto da Marchino
SI E' BODYBUILDER 7 GIORNI SU 7
Io credo di essermi fatto prendere troppo la mano.
Inizialmente mi dava gusto provare, sperimentare (l'esempio del motorino nuovo, fatto da Somoya).
Il fisico migliore lo volevo, pensando potesse darmi più autostima e visibilità tra la gente.
Purtroppo, così non è stato, ho iniziato a "fissarmi" sul mio fisico, ed ora mi sono rimaste solo le conoscenze e le tabelle di allenamento ed alimentazione...
Credo che però l'errore sia stato il mio all'inizio, nel trovare motivazioni sbagliate per l'approccio a questo sport.
Il fatto è che non ho più nulla. Rimango aggrappato a questo, solo per sentirmi vivo in qualche modo...
In che senso non hai più nulla..... spiegati meglio branco!
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
Uhm fammi capire, sei orfano di padre e madre non hai fratelli e sorelle stai su una sedia a rotelle non hai mai avuto una ragazza non hai un lavoro ecc? Se rientri nei casi di cui sopra o simili allora un pò capisco il tuo sconforto, ma in caso contrario caxxo hai 25 anni come fai a buttarti giù così?? Su su, pensa che c'è sempre chi sta peggio (somoja)Originariamente Scritto da Branco80
![]()
ma si ammazzatevi tutti....tranne alex
E gli essere di sesso femminile ovviamente. Poi penserò io a ripopolare il mondoOriginariamente Scritto da the rock75
Originariamente Scritto da Bronco80
metto vicino queste due frasi perchè quando leggo di queste cose rimango perplesso. Non è una critica ad Alex, figuriamoci, solo è che io mi sono ritrovato sia nella situazione di Bronco80, sia a viverla non di persona ma accanto a chi certi problemi li aveva.Originariamente Scritto da Alex1981
Essendo e situazioni diverse, io stesso nel primo caso ero Bronco80, nel secondo Alex...
Stesse identiche parole da parte mia. Due periodi travagliati della mia pur brevissima esistenza (perchè io vivrò fino a 150 anni...). Un "interessante esperimento sociale"
Chi non ha mai provato cose simili non può capire, e questo è l'atteggiamento. Certamente c'è di peggio: se fossi nato nel Burkina Faso, se avessi l'AIDS, se fossi nato in Bosnia a poche centinaia di Km da qui...
Però certi problemi interiori invadono tutto...
Insisto su cose che ho già detto da altre parti. Problemi come questi HANNO GLI STESSI TRATTI di cose come l'anoressia e in generale dell'accettazione del proprio corpo nei confronti propri e degli altri.
E' pomposo, è pedante, ma per me è così.
E' grave? Non lo è? Se ne esce? Sono troppo catastrofico?
Se ne esce.... ma queste cose non vanno sottovalutate.
Per Bronco80. Secondo me tu sai perchè fai o non fai certe cose, come lo sanno tutti nel profondo del loro animo. Devi tirarle fuori ed accettarle, convogliarle verso qualcosa di costruttivo per te.
Poi magari fra un po' di tempo ti sentirai idiota e ti vergognerai anche di quello che avevi pensato, è solo che sei cambiato. Sono tantissime volte normalissime fasi della vita. Se continuano per MESI E MESI (non giorni)
Un'altra cosa: se trovi qualcuno che ti dice che sono tutte cazzate, non lo ascoltare. E' il tuo problema, stupido per il resto del sistema solare ma è il tuo. Risolvilo. Ti può aiutare solo chi ci è già passato.
Per gli altri: banalizzare e minimizzare, sebbene in buona fede e con il massimo dell'affetto porta comunque all'allontanamento dell'interessato dopo incazzature apparentemente immotivate.
Sembro un pazzo, lo so, sembro eccessivo, fissato, paranoico. Se qualcuno però si riconosce minimamente in quello che ho detto, ha tutta la mia solidarietà.
Spero solamente di non dovermi MAI E POI MAI ritrovarmi in beghe simili con mia figlia..... è uno dei miei terrori.
Scusate la lunghezza eccessiva, ma questi argomenti mi toccano da vicino....
Segnalibri