Dopo tutte quelle chiacchiere inizio il mio "vero" diario di allenamento.
Ieri era il giorno di dorso,spalle e quads:
Arrivo in palestra ke mi sento abbastanza carico,il pre-wo l'ho bello ke digerito,e mi sento pronto a "pompare".Inizio un riscaldamento generale di una decina di minuti,il tempo necessario a far si ke i muscoli siano pronti a lavorare e il mio compagno di allenamenti arriva.
Inizio la prima serie si stacchi a 58 kg,ne faccio 8 rip e lo poggio,il peso era bassissimo ma lo eseguo con tecnica perfetta proprio x finire a scaldarlo.Poi ne faccio 6 a 78,6 a 88,6a 92 e infine 6a 98.Sono soddisfatto,sento la parte bassa della schiena dura come la pietra.
E' il momento di improvvisarmi bagnino e parto col rematore( ),questo esercizio l'ho iniziato a fare da 2 settimane,prima usavo l'attrezzo quindi ancora devo acquisire al meglio i movimenti e x farlo utilizzo carichi bassi:48kg per 6 reps e contraggo al massimo i dorsali in ogni rip,poi sempre con lo stesso carico per altre 3 serie e infine altre 2 serie con 54,sento ke ho lavorato bene e ke la prossima seduta potrei aumentere ancora qualcosina.
E' il momento delle spalle,military press in piedi,mi scaldo bene le spalle e poi parto con 38kg x 6,poi ancora serie con 42 e sento i deltoidi sviniti,per le ultime 2 serie provo ad aumentare ancora,46kg,nella quarta serie faccio 6 reps x miracolo e alla quinta serie mi fermo a 5.
E' il momento dello squat,ho appena cambiato palestra e quindi posso ricominciare a farlo,prima per un periodo ho sempre dovuto fare hack squat ,allora vado alla ricerca del peso giusto,58 kg non li sento neanche e faccio 10 reps,poi passo a 88 e ne faccio 8,poi ancora 8 con 108 e 6 con 118,sono soddisfatto e mi fermo cosi.4 serie di polpacci con 90 e 100 kg x 10-8 ripetizioni e passo al post wo,scolato il drink mi fiondo alla doccia,ma purtroppo non esce acqua calda e il mio momento di gloria sfuma cosi e opto per farla a casa!
Ciao a tutti!