Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 72

Discussione: Bisogno psicologico di sgarrare

Predefinito

ma secondo voi sui forum femminili si arriverà a questo livello di sgarro-fobia?!
    (sembriamo le modelle di missItalia nel retropalco .. oddio, cara.. mi vedo grassa!!)

Predefinito

Secondo me il problema è che ci si fossilizza su cibi cosiddetti "sicuri" come il pollo, il tonno, il riso, la pasta...
    Arrivati al punto in cui ci si stanca anche dell'insalata, si incomincia a pensare a ricette in cui "mascherare" gli ingredienti, e renderli più invitanti dopo mesi di restrizioni.
    A quel punto si entra nel brutto circolo del passare più tempo a pensare a come cucinare gli alimenti, che a pensare ad altro... Poi è logic che si crolla di fronte ai croissant Bauli...
    Comunque dovreste provare a programmare la ricarica di domenica (vista anche Pasqua), magari mettendone una "mini" a metà settimana... più pulita. Boh?!?

Predefinito

Riesco a capire chi ha aperto il thread, perchè io sono nella sua situazione, ma in maniera molto più negativa. Dopo essere stato obeso per 16 anni ho perso 25 kg in due mesi digiunando, poi per fortuna con le diete degli istruttori mi sono regolarizzato, seppur mi rimane la pelle molle, ecc. In ogni caso per quanto riguarda i dolci, io non ne sento affatto il bisogno... finchè non me li trovo davanti. Se li vedo non riesco proprio a dire di no, mi vengono i crampi allo stomaco, e se magari alcuni possono dirmi di assaggiare un cucchiaino di nutella, sbagliano. Perchè se assaggio un cucchiaino di nutella è la fine, finisco il barattolo. Quando devo sgarrare mi compro una pizza, e mi porto i soldi contati, altrimenti li spendo tutti in altra roba dopo.
    Insomma, ritieniti fortunato rispetto a me.

Predefinito

Dante, hai la pelle molle, perchè sei dimagrito troppo in pochissimo tempo...
    Resistere agli sgarri non è cosa da poco, io ho avuto delle vere crisi prima delle gare...crisi...poi...mi aiutava la mia ragazza al tempo... :sco:
    Se ti dicessi il rimedio verrei bannato a vita non dal forum ma da tutto internet...
    di solito però a volte uno sgarro la settimana, una "giornata" libera soddisfa oper tutta una settimana...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DanteDellamorte
    Riesco a capire chi ha aperto il thread, perchè io sono nella sua situazione, ma in maniera molto più negativa. Dopo essere stato obeso per 16 anni ho perso 25 kg in due mesi digiunando, poi per fortuna con le diete degli istruttori mi sono regolarizzato, seppur mi rimane la pelle molle, ecc. In ogni caso per quanto riguarda i dolci, io non ne sento affatto il bisogno... finchè non me li trovo davanti. Se li vedo non riesco proprio a dire di no, mi vengono i crampi allo stomaco, e se magari alcuni possono dirmi di assaggiare un cucchiaino di nutella, sbagliano. Perchè se assaggio un cucchiaino di nutella è la fine, finisco il barattolo. Quando devo sgarrare mi compro una pizza, e mi porto i soldi contati, altrimenti li spendo tutti in altra roba dopo.
    Insomma, ritieniti fortunato rispetto a me.
    Mi ci riconosco troppo in questa descrizione,anch'io se do inizio allo sgarro è la fine,mangio tutto ciò di cui ho voglia,è una cosa del tipo:"Già che sbaglio,tanto vale farlo per bene",invece in teoris non hs senso perchè 500 calorie in più sono una cosa,3000 un'altra! Ma in quei momenti non si ragiona,comunque secondo me è dato da diete troppo restrittive,guarda caso a me in massa non succede,quando lo stomaco è sempre ben pieno al limite ogni tanto mangio un pò di più o mi concedo qualcosa di buono,ma non svuoto il frigo dai dolci e schifezze,cosa che succede a dieta,mi succede anche di attaccarmi al pane da solo

Predefinito

Se vi può interessare, vi dico la mia situazione.
    I dolci non mi vanno, a patto che non ne veda uno davanti agli occhi.
    Se sono giù di morale, mangio qualcosa di dolce, mi salgono le endorfine, e poi devo scappare per non finire tutto.
    Capita di rado, mi piacicono più le cose salate infatti.
    Il mio problema è un altro: mi alzo la mattina per mangiare. Non esiste più un sabato mattina a dormire fino tardi; magari mi alzo alle 7.30 per mangiare e poi rivado a letto, magari fino allo spuntino delle 10.30.
    La domenica dormo fino alle 9.00 o alle 10.00, ma gli altri giorni...
    Non so se sia normale, ma è come se mi sentissi schiavo delle mie conoscenze (grazie anche ai vostri aiuti) su alimentazione, ecc...
    Tutto è diventato propedeutico ad un ipotetico allenamento o dispendio energetico, tutto è calcolato, tutto è programmato.
    Mi sento di diventare piatto. Non so se capiti anche a voi.
    Forse è il fatto di non sentirsi capiti nelle proprie intenzioni e motivazioni, da chi inzuppa il pane nel sugo tutti i giorni e ti schernisce se fai la frittata la mattina a colazione?
    Fatemi sapere...
    Ciao

Predefinito

vabè branco, tu sarai schiavo delle tue conoscenze,ma qualcosa sbagli.. diavolo, su un thread dedicato ai ciccioni ti inserisci tu che pesi 60kg su 1.80! mi fai venir rabbia!

Predefinito

cmq rispondendo al tuo discorso dello schiavismo dalla dieta (ma nn solo da quella, diciamo da tutto ciò che è correlato con l'allenamento).. beh, credo dipenda anche dal buon senso e dal grado di maturità..

nn ti sto dando dell'infantile, sia ben chiaro, e nemmeno dello squilibrato!.. dico che con l'esperienza (e nn parlo di me stesso, che di esperienza nel campo ne ho poca, ma estendo il discorso anche agli altri ambiti in cui mi muovo) capisci che certe piccolezze nn hanno importanza e oltretutto assumi un atteggiamento + consapevole e sereno nei confronti di ciò che stai facendo.

°°es.1: buon senso nei confronti dei dettagli.
    hai mai avuto un motorino? il primo periodo lo lucidi tutti i giorni, prima di partire fai riscaldare il motore x 1 minuto, tieni premuto il bottone dell'avviamento il minimo indispensabile x nn rovinare il motorino elettrico..ecc ecc..
    andando avanti capisci che il mezzo va trattato bene, ma certi dettagli nn ti cambiano nulla, a meno che tu nn possegga una moto di quelle super-sofisticate che si rovinano solo a guardarle.

°°es.2: atteggiamento consapevole---> sereno.
    l'altro giorno andavo in palestra, di fronte c'è un negozio di integratori,
    ad un certo punto vedo uscire un ragazzino (15-16 anni credo) con una busta in mano, che si guardava intorno quasi avesse svaligiato una banca.. probabilmente aveva comprato delle pro in polvere, o della creatina, e si sentiva COLPEVOLE, come se stesse facendo una cosa sporca.. ovviamente è una caSSata, inutile dilungarmi in spiegazioni xkè ci siamo capiti.
    io ho giornalmente discussioni con i miei riguardo alla mia alimentazione IPERPROTEICA (che poi sul forum sarò quello che mangia meno proteine in assoluto), oppure sul fatto che mangio 1 o 2 tuorli tutti i giorni (eh eh.. caro ragazzo quelli fanno venire il colesterolo! )

come mi è capitato gia di dire sono capo scout e svolgo servizio presso una comunità di coccinelle (bambini tra gli 8 e i 10 anni)..
    a pasqua avrò 3 giorni di campo, in cui ovviamente nn potrò fare il pignolo sull'alimentazione, probabilmente a cena mangeremo un piatto di pasta e basta, magari accompagnato dal pane ..
    addirittura il venerdi c'è DIGIUNO! ma figurati che può mai accadere, mica catabolizzerò decine di chili di muscoli o perderò 20kg dal massimale. (che poi nn è che abbia tutti sti muscoli e tutto sto massimale.. ma soprassediamo! )
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 19-03-2005 alle 08:37 AM

Predefinito

Io credo ke bisognerebbe prendersi anke dei periodi di scariko dalla dieta....cioè, roba tipo le vacanze di natale, per una 15ina di giorni mangiare con + libertà e concedersi ogni tanto ciò ke ti piace. Di sicuro metterai su 1 o 2 kg di ciccia, ma dal punto di vista psicologico e fisico ti sentirai cariko e rilassato....poi ovviamente riprendi la dieta e quei 2 o 3 kg se ne vanno velocemente mentre tu sei + forte ke mai. A me almeno succede così: dato ke a natale sto 15 giorni a caserta (kissà se anke quest'anno.... ) non mi alleno e mi mangio ciò ke voglio. Do uno stakko anke all'allenamento (ke senso ha stare con la propria ragazza e doversi allenare), e quando torno magari sto 2,3kiletti sopra....però poi riparto ke sembro un demonio. L'ultima volta al ritorno ho pure aumentato tutti i cariki in una settimana. Credo ke l'importante sia saper programmare.

Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da ^Squall^
    Io credo ke bisognerebbe prendersi anke dei periodi di scariko dalla dieta....cioè, roba tipo le vacanze di natale, per una 15ina di giorni mangiare con + libertà e concedersi ogni tanto ciò ke ti piace. Di sicuro metterai su 1 o 2 kg di ciccia, ma dal punto di vista psicologico e fisico ti sentirai cariko e rilassato....poi ovviamente riprendi la dieta e quei 2 o 3 kg se ne vanno velocemente mentre tu sei + forte ke mai. A me almeno succede così: dato ke a natale sto 15 giorni a caserta (kissà se anke quest'anno.... ) non mi alleno e mi mangio ciò ke voglio. Do uno stakko anke all'allenamento (ke senso ha stare con la propria ragazza e doversi allenare), e quando torno magari sto 2,3kiletti sopra....però poi riparto ke sembro un demonio. L'ultima volta al ritorno ho pure aumentato tutti i cariki in una settimana. Credo ke l'importante sia saper programmare.
    15 giorni mi sembrano eccessivi,io diventerei un bisonte

Predefinito

Certo Somoja (magari ne parliamo in pvt) comunque ciò che voglio dire, è che ho perso gli obiettivi, vado avanti per inerzia.
    So che devo mangiare 5/6 volte al giorno, allora ecco che verso le 10.20 e verso le 16.40 mi suonano le campane in testa...
    Il fatto è che non è fame... è diventata routine.
    Mi fa bene, tengo il metabolismo alto, ma non mi dà soddisfazione.
    Sono alla ricerca di obiettivi...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    Certo Somoja (magari ne parliamo in pvt) comunque ciò che voglio dire, è che ho perso gli obiettivi, vado avanti per inerzia.
    So che devo mangiare 5/6 volte al giorno, allora ecco che verso le 10.20 e verso le 16.40 mi suonano le campane in testa...
    Il fatto è che non è fame... è diventata routine.
    Mi fa bene, tengo il metabolismo alto, ma non mi dà soddisfazione.
    Sono alla ricerca di obiettivi...
    capisco cosa intendi..
    potresti programmare un evento..
    nn so a qualcuno si consiglia di provare una garetta (nn credo ti interessi)
    a qualcunaltro è sufficiente sapere che l'estate si avvicina..

nn so cosa possa funzionare nel tuo caso.

Predefinito

Ma scusami branco:ma tu sei soddisfatto ti te stesso?ti piaci quando ti guardi allo specchio?ti sei prefissato un traguardo da raggiungere(in termini o di carico o di peso)?Se così non fosse lascia perdere;chi ti obbliga ad andare avanti;goditi la vita!
    Io il mio obbiettivo l'ho trovato:arrivare ad 86kg tirato e squartato con il 3-5% di massa grassa;tu dici che è impossibile?io mi stò facendo il cxxo per questo obbiettivo........ed un giorno ci riuscirò!
    Forsa branco non mollare adesso!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    Ma scusami branco:ma tu sei soddisfatto ti te stesso?ti piaci quando ti guardi allo specchio?ti sei prefissato un traguardo da raggiungere(in termini o di carico o di peso)?Se così non fosse lascia perdere;chi ti obbliga ad andare avanti;goditi la vita!
    Io il mio obbiettivo l'ho trovato:arrivare ad 86kg tirato e squartato con il 3-5% di massa grassa;tu dici che è impossibile?io mi stò facendo il cxxo per questo obbiettivo........ed un giorno ci riuscirò!
    3% di massa grassa?!
    vuoi arrivarci natural?
    ma soprattutto.. vuoi arrivarci VIVO?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    Una cosuccia il tuo obbiettivo....