Dopo la lezione del nostro filosofico mau a somoja, sul complesso edipico (ma un momento!? Chi è la ragazza con cui amoreggi somy??! Capisco che tu abbia una madre giovane, ma, cribbio! Un po' di decenza!)
Dopo la lezione dicevo, posto un po' di appunti diaristici.
Ieri ho caricato a 20-20 il bilanciere per il french e come dicevo tutto bene, le alzate laterali con 12 kg. di dischi per manubrio e le croci su inclinata stavano a 26 kg per parte. Una faticaccia portarli in posizione da terra e rimetterli giù senza sfasciare il pavimento![]()
Ho lavorato con Gaia che urlava in carrozzella (me l'ero portata nel gazebo; voleva la sua poppata ma la mammina era andata a far la spesa e i miei pettorali non sono produttivi in quel senso.
Quindi facevo le serie e nella pausa: due minuti di piccola in braccio a cercare di confortarla per l'attesa. E poi si dice dell'abnegazione che ci vuole a fare pesi![]()
Oggi rimango ad allenarmi da un'altra parte in attesa della serata fitness con le "mie" donne di palestra. Saranno: stakki. rematore, lat dietro, curl bil, curl.man seduto, squat, leg curl*, leg ext crunch e twist. A parte gli ultimi due, tutto più o meno 5x6.
Ho messo l'asterisco al leg curl perchè non ho ancora trovato il tempo e il modo di sovraccaricare le scarpe di ferro, qundi lo faccio qui, dove tengo una vecchia panca Fassi con l'attrezzo cigolante per ext e curl.
C'è una cosa nell'insieme non proprio preoccupante ma è un chiodino nella testa.
L'allenamento va bene, i carichi progrediscono e un pelino anche i diametri traversi. La plica addominale, zona ombelico c'è, come sui fianchi, anche se ho un vitino di vespa. Ma nonostante i mie sforzi non sto aumentando di peso.
Più roba di così non mi va giù. Sarà una questione di qualità.
La colazione è un po' carente, oltre alle fette di pane integrale (3/4 belle grosse), mando giù marmellata di frutta senza zucchero e miele nel the, poi lo yogurt 175 gr. e una mela. Non ce la faccio proprio a farmi degli albumi, ma nel complesso non credo di essere carente di pro.
Ieri sera per esempio ho cenato con 120 gr. di pasta con olio d'oliva spek senza grasso e prugne secche (accostamento spek-prugne da provare). Poi 200 gr. di persico al vapore, pane integrale e una mela prima di andare a letto.
Questo per dare un'idea delle mangiate eppure, sono inchiodato a 67 kg. 68 la sera.![]()

)
Segnalibri