http://www.exrx.net/Lists/Directory.htmlOriginariamente Scritto da rrfba
gli esercizi stanno a sinistra.
lo stacco si chiama "dead lift"
http://www.exrx.net/Lists/Directory.htmlOriginariamente Scritto da rrfba
gli esercizi stanno a sinistra.
lo stacco si chiama "dead lift"
caro "rr" devi sapere una cosuccia :
esistono dei motivi per cui si fa una cosa e motivi per cui se ne fa un altra : io sotto gara facevo anche 6-7 esercizi per ciascun muscolo per 20-25 serie per muscolo e pause quasi inesistenti tra le serie ma solo perchè dovevo lavorare i particolari del suddetto muscolo ; lontano dalle gare invece , quando cercavo di aumentare la massa , facevo 1-2 esercizi con grossi pesi e poche serie perchè la massa si ottiene proprio così :
poche serie pesanti su esercizi base
te capì ?![]()
questa è una grande illuminazione per me![]()
![]()
MAu...mahuahuahhau mi viene da ridere...quanto volte lo avrai detto nella storia di questo forum?????Originariamente Scritto da mau
L'unico che ancora non l'ha capito sei tu, visto che chiedi in continuazione numeri di serie e ripetizioni per la massa!
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
Non mi sembra proprio...ma poi chi ha parlato di non capire...ma tu leggi quel ***** che ti pare...ma chi sei...ragazzo sgallettati un pò meno...che a quant sembra neanche tu puoi definirti un esperto visto che CAGHI U CHEZZ tutti i giorni...Originariamente Scritto da Venom5
Anche io ti voglio bene joker........per quel che mi riguarda puoi chiedere quello che ti pare.......tanto avrai sempre e le solite riposte nè più... ne meno!
Io non sono un esperto ma quello che ascolto recepisco senza chiedere ogni volta qual'è il range di rip per la massa?Perchè devo farne 8?E se nbe facessi 8 e poi 10?
Daiiiiiii il mio è un invito a lggere bene e a recepire i post che ti scrivono tutto qui!
Io non sono superiore(in fatto di esperienza) a te come tu non sei superiore a me:ti è chiaro il concetto?
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
Certo che mi è chiaro assolutamente...ma mi dispiace dirti che predichi bene e razzoli male...travisi ogni volta le cose che vengono scritte all'interno dei post...
hai sicuramente ragione, pero oggi ad esempio ho parlato col allenatore e mi ha detto" guarda che per i pettorali, gli esercizi base sono 3(croci,panca incl, panca piana) e devi farli se vuoi aumentare.." che vi devo dì, io nn s nulla, nn posso controbattere , ma piu che altro vorrei capire se sn due facce della stessa medaglia o se in realta non e cosi...Originariamente Scritto da mau
![]()
la massa si fa con un esrecizio solo per il petto8come mi consiglia mau) ocon 3basilari??? boh...
di esercizi "base" (inteso come multiarticolare) x il petto ce n'è a bizzeffe, molti + di 3..
ma ti assicuro che tra questi nn ci stanno le croci.![]()
?io ne conosco 2 i vari tipi di press(incluse flessioni cn pesi e floor) e dipsOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
panca
-piana bilancere (libero o al multipower)
-piana manubri
-inclinata bilancere (varie inclinazioni) (libero o al multipower)
-inclinata manubri (varie inclinazioni)
-declinata bilancere (varie inclinazioni) (libero o al multipower)
-declinata manubri (varie inclinazioni)
-dip (varie profondità)
-floor press (anche se coinvolge maggiormente spalle e tricipiti)
poi ci sono tutte le varianti con bande, catene, boards sul petto, ripetizioni parziali...
flessioni
-con mani su rialzo
-con piedi su rialzo
-chest press
potrei continuare..
Segnalibri