ma certo che è reversibile!Originariamente Scritto da carosphere
anzi, il primo posto dove dimagrirai sarà probabilmente il viso.(almeno x quanto mi riguarda è così)
ma certo che è reversibile!Originariamente Scritto da carosphere
anzi, il primo posto dove dimagrirai sarà probabilmente il viso.(almeno x quanto mi riguarda è così)
Leggendo ho trovato:Originariamente Scritto da mau
L'assunzione di molte proteine causa poca produzione di testosterone.
Sarà questa la causa visto che assumo circa 200g pro al giorno per detta del mo istruttore che mi ha dato la dieta.Oppure sarà la ritenzione idrica?????
Se causa sono le proteine mi consigliate di fregarmene dellpistruttore è di ridurle!!!
dunque andiamo per ordine :
la ritenzione di H2O , come dice giustamente power , si può ridurre con meno sodio , più acqua e meno carbo ma attenzione : se il sodio scende troppo aumenta l' aldosterone che è l' ormone che gonfia + di tutti ; se i carbo scendono troppo i muscoli si vuotano e liberano acqua aumentando il gonfiore ; che fare dunque ?
fossi in te farei così :
1. riduci un pò le proteine visto che 200 gr non li metabolizzi di certo : scendi a 120-130 gr al giorno
2. fai un allenamento anabolico in modo da far aumentare il testosterone , che ti scava il viso , senza far aumentare il cortisolo , che ti gonfia il viso ; fai così : solo esercizi base , basse reps. ( circa 6 ) , grossi pesi ( che ti consentono 6 reps ) , lunghe pause tra le serie ( 3' anche 4' )
in questo modo il testo sale alle stelle...
3. assumi un pò meno sodio ma non toglierlo perchè l' aldosterone è in agguato : assumi circa 2 gr di sale al giorno a titolo indicativo
4. bevi molta acqua in modo da eliminare i metaboliti dell' allenamento
5. non calare i carbo , almeno per adesso , visto che stivandosi nei muscoli portano via l' acqua sottocutanea
Ultima modifica di mau; 12-03-2005 alle 09:18 AM
Scusa mau.....io non stò usando e non uso sale da un bel pò......è grave?
Comunque è già presente negli alimenti che mi mangio(in piccole quantità).........dovrei metterlo lo stesso il sale?
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
in effetti il sodio è presente dappertutto o quasi ( anche nell' acqua da bere ) : cmq 2 gr di sale potresti metterli anche perchè il sodio accelera la ricarica dei carbo dopo l' allenamento
Thank you very much mau!
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
Ciao mau e grazie.Scusa se ti rompo ancora ma volevo chiederti un'altra cosa:
visto che sono seguito dal mio istruttore nel allenamento, senza modificarlo, perchè non saprei proprio cosa dirgli ( e poi sta portando a buoni risultati) c'è qualche alrto modo per alzare il livello di testosterone???
Poi per curiosità se intraprendo la via dell'allenamento per quanto tempo devo portala avanti affinche produca dei risultati???
Grazie ancora
Ultima modifica di carosphere; 12-03-2005 alle 12:01 PM
i grossi pesi son quelli che alzano la produzione naturale di testosterone mentre il cortisolo è stimolato da un volume di lavoro + alto ; in pratica se si richiede molta energia al corpo esso risponde cercando di fornirla attraverso la conversione delle proteine muscolari in glucosio : ciò avviene ad opera del cortisolo : quindi :
molto peso = molto testosterone
molto volume = molto cortisolo
se vedi buoni risultati con l' allenamento attuale... continua tenendo presente però gli elementi suddetti ; ma hai fatto presente all' istruttore il tuo problema ?![]()
Si. e lui mi ha risposto che è normale in fase di massa e che passerà con la definizione.
Il gonfiore lo sto notando che è anche sotto al mento![]()
Sarà grasso dovuto al troppo cibo o reale gonfiore come dice mau....
(Mau)o chiunque abbia una solozione o una spiegazione mi faccia sapere...
ma sarai mica fobico? in una settimana come fai a vederti ingrassato?![]()
sotto al mento un po si.
Cmq un po fobico lo sono a causa che prima di diventare magro ero molto grosso quindi ho una fottuta paura di ritornarci!!!!
si ma rilassati fratello! in una settimana nn si ingrassa.. tutto quello che vedi è un effetto ottico,
oppure una reazione allergica a qualche crostaceo particolare che hai mangiato![]()
![]()
per valutare gli effetti di un tipo di alimentazione bisogna attendere ALMENO 2 settimane (tranne rari casi, e manovre particolari, ad esempio quelle che si effettuano sotto gara, ma che hanno effetti del tutto temporanei)
Penso che non ti devi preoccupareOriginariamente Scritto da carosphere
esiste la possibilità del gonfiore , come ho detto prima , quando si richiede troppa energia al corpo ed allora la produzione di cortisolo sale ( il cortisolo converte le proteine muscolari in zuccheri a scopo energetico ) e da ritenzione idrica ; segui i consigli che ti ho elencato sopra :
grossi pesi e quindi basse reps per alzare il testosterone
basse serie ( solo esercizi base e basta )
lunghe pause tra le serie
poco sodio ma non pochissimo
molta acqua per liberarsi delle scorie
Segnalibri