e quindi sei costretto ad uno stop forzato?
e quindi sei costretto ad uno stop forzato?
Non esattamente:mi ha suggerito di sospendere per un pò il lavoro con le spalle per il petto e per il dorso e per le braccia(praticamente la parte superiore del corpo non ci posso lavorare)mentre con le gambe ci posso lavorare tranquillamente!
In teoria dovrei essere disperato per non allenarmi seriamente ma mi rimane lo squat(l'unico esercizio per cui vale la pena di venire in palestra)!
Inolte mi ha detto che con una serie di massaggi sulla parte alta del trapezio(vicino al collo)dovrebbe passare nel giro di qualche settimana!
Farò sapere eventuali sviluppi.....: oggi ci rivado per la seconda volta!
Oggi sono riandato dal mio fisioterapista(ore 17:00 per essere precisi)il massaggio è durato per circa mezzora e i trattamenti che dovrò seguire ammontano a circa 4 o 5 intervallati da una settimana ciascuna per favorire il recupero(manco qunado mi alleno riposo così tanto)!Il massaggio mi ha stimolato moltissimo la zona cervicale dalla testa fino al braccio sinistro;il sangue non affluiva bene in quella zona;difatti ho sentito un gran mal di testa e relativo miglioramento!
Comunque cui nel giro di 4 o 5 settimane dovrei riuscire a rimettermi in forma!
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
Mi sembra un p òtroppo come trattamente per una contrattura del trapezio.
A mio avviso 2 sedute da 1 oretta sono sufficienti.
Armando
eh, ma 2 sedute da un'ora costano troppo poco!Originariamente Scritto da Armando Vinci
![]()
Scusate che volete dire?Che il mio fisioterapista stà cercando di arrotondare?
Comunque sia mi ha detto che è inutile stare per più di mezz'ora a fare massaggi(non l'ho capito manco io il perchè)e per di più il massaggio viene per ogni mezz'ora 25€:25€ per 4 o 5 sedute=100-125€!
Vi sembra troppo o troppo poco?Devo forse insistere nel fare massaggi da un'ora anzichè mezz'ora?
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
Per un problema del genere, se ben individuato, bastano 3 sedute da 1 ora circa, ma non solo di massaggi.
E' vero il discorso dei 30 minuti di massaggio, fare 30 minuti solo su una zona è molto, anche se onestamente lavorare su tutta la schiena e/o a discrezione del terapista/massaggiatore su altri muscoli specifici, sarebbe meglio.
Se fossi in te, mi limeiterei ad altre due sedute e nel frattempo enfatizzerei lo stretching in zona.
Se il problema persiste, vuol dire che hai bisogno di un altro tipo di trattamento e non di una dose maggiore dello stesso.
C'è una enorme differenza tra un massaggio e una manipolazione terapeutica.
Il primo è molto generico, la seconda mirata.
Se come penso hai un intrappolamento di un nervo periferico che ti causa fastidi vari, bruciore, perdita di forza, che in un certo qual modo può anche essere collegato al tuo problema al polso.
Ovviamente va tutto valutato.
Ciao.
Armando
Segnalibri