Medico, analisi strumentale.
Intanto riposo e stretching leggero.
Armando
Medico, analisi strumentale.
Intanto riposo e stretching leggero.
Armando
Ti ringrazio Armando(ho sentito il mio fisioterapista):il dolore che avevo e che ho ancora durante gli esercizi per le spalle non era altro che una contrattura muscolare(sul trapezio per precisare)che andava a colpire il nervo della spalla durante l'esecuzione dell'esercizio:evidentemente quando eseguivo le alzate laterali andavo ad usare molto il trapezio e per questo motivo mi è accaduto il fatto;il dolore difatti partiva dal collo fino all'avambraccio(una scossa elettrica appunto)e non c'entra niente con la muscolatura (per fortuna)!
Grazie per la tua disponibilità Armando!
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
e quindi sei costretto ad uno stop forzato?
Non esattamente:mi ha suggerito di sospendere per un pò il lavoro con le spalle per il petto e per il dorso e per le braccia(praticamente la parte superiore del corpo non ci posso lavorare)mentre con le gambe ci posso lavorare tranquillamente!
In teoria dovrei essere disperato per non allenarmi seriamente ma mi rimane lo squat(l'unico esercizio per cui vale la pena di venire in palestra)!
Inolte mi ha detto che con una serie di massaggi sulla parte alta del trapezio(vicino al collo)dovrebbe passare nel giro di qualche settimana!
Farò sapere eventuali sviluppi.....: oggi ci rivado per la seconda volta!
Oggi sono riandato dal mio fisioterapista(ore 17:00 per essere precisi)il massaggio è durato per circa mezzora e i trattamenti che dovrò seguire ammontano a circa 4 o 5 intervallati da una settimana ciascuna per favorire il recupero(manco qunado mi alleno riposo così tanto)!Il massaggio mi ha stimolato moltissimo la zona cervicale dalla testa fino al braccio sinistro;il sangue non affluiva bene in quella zona;difatti ho sentito un gran mal di testa e relativo miglioramento!
Comunque cui nel giro di 4 o 5 settimane dovrei riuscire a rimettermi in forma!
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
Mi sembra un p òtroppo come trattamente per una contrattura del trapezio.
A mio avviso 2 sedute da 1 oretta sono sufficienti.
Armando
eh, ma 2 sedute da un'ora costano troppo poco!Originariamente Scritto da Armando Vinci
![]()
Segnalibri