Somoja: altre fibre muscolari. Non si può allenare, la forza esplosiva sempre allo stesso modo. Le ripetizioni a "tempo", nel mio caso giovano parecchio...
Grazie TheRock!![]()
Somoja: altre fibre muscolari. Non si può allenare, la forza esplosiva sempre allo stesso modo. Le ripetizioni a "tempo", nel mio caso giovano parecchio...
Grazie TheRock!![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Corvette questo tipo di tecnica non si chiama rest-pause?
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
L'allenamento di Baronetto mi piace perchè scala i Kg al contrario, come piace a me perchè mi fa concentrare di più sul carico.
con quei Kg si fa sicuramente 150Kg.
concordo con Somoja: la pressa come 1° esercizio darebbe dai 50Kg (forse al 1° allenamento) ai 100Kg in più (dopo diverse volte che si ricerca il carico, però)
Idem per quello che dice Naoto: onestamente anche a me è capitato di non vedere un proliferare di gente enorme, però sicuramente esistono palestre che sono ritrovi per gente molto forte, come dice Alex.
Possiamo azzardare una statistica:
in una palestra di 1000 iscritti solo 200 frequentano con regolarità
di questi 200 solo a 50 interessa sollevare i Kg, gli altri fanno spinning e compagnia aerobica
di questi 50 solo 20 hanno l'anzianità, maturità, potenzialità per fare più di 100Kg di panca
di questi 20 solo 10 fanno più di 120Kg
questi 10 si allenano o da soli o a gruppetti di 2 massimo 3 e non tutti insieme
conta che di 10 diciamo che 3/4 sono dopati e non fanno testo per quello che stiamo dicendo (NOTA BENE: non è invidia o chissà che cosa, solo una constatazione: 2 miei amici prendono steroidi, uno fa 180Kg di panca e la roba non intacca minimamente il culo che si fa sotto i pesi, poi il discorso diventa complesso)
i 6/7 sovrumani dovrebbero poi allenarsi agli stessi orari tuoi...
Se tu scegli una palestra per comodità logistiche o perchè ti piace l'attrezzatura... diciamo che è difficile vederli, quelli grossi.
Sarebbe molto diverso in una palestra di sollevamenti olimpici.
p.s.
Io ci credo a quello che scrive Corvette....![]()
dal poco che lo conosco mi dà l'impressione di non essere un raccontaballe..... ri-![]()
scusa, ma il bilancere pesa almeno 12kg.. che ti alleni con il legno di scopa?
Azz... allora faccio piu di quello che penso lollllll![]()
cmq in quello che fo mi ci impegno e anche se è poco non me ne importa nulla.... del resto è un mese che fo palestra diciamo.... seriamente.
e allora va benone! dacci dentro kartoccio!![]()
quindi stiamo parlkando del 1x 1000
Segnalibri