Tutto è cominciato ad ottobre.
Ad un normale controllo gli è stato diagnosticato un tumore alla mammella e da lì la decisione di farla operare e di toglierli tutta la linea mammaria.
Dopo 2 mesi, ormai quasi guarita dall'operazione gli si è ingrossato un linfonodo grosso come una noce sotto la mandibola.
Eseguiti gli asami gli è stato diagnosticato un tumore ai linfonodi di grado 6 (cioè ultimo grado).
Sissi non ha mai avuto cuccioli e non era sterilizzata.
Sapevamo già che era terminale, ma abbiamo tentato il tutto per tutto per farla rimanere ancora un pò in buona salute.
Abbiamo cominciato con il cortisone, ma Sissi peggiorava giorno per giorno e non gli si sgonfiavano i linfonodi, dimagriva rapidamente in più non aveva forze.
Non vinti abbiamo fatto una ricerca e abbiamo trovato un prodotto di nome Vincristina (non venduto in Italia) in svizzera e abbiamo cominciato la terapia, previa trasfusione di sangue ....... ma nulla.
Poi un giorno mio marito ha trovato una ricerca sulla microidrina e dopo mille peripezie (anche questo sebbene naturale non venduto in Italia) siamo riusciti a trovarla e abbiamo cominciato la terapia con 2 cpr al giorno.
Clamorosamente dopo 4 giorni i linfonodi gli si erano sgonfiati e il cane ha ripreso a mangiare.
I globuli rossi sono tornati alla normalità e l'ematocrito era a livelli ottimali.
Purtroppo siamo arrivati un pò tardi, perchè gli aveva preso un polmone e faticava a respirare.
Ho fatto venire anche da Milano un oncologo, che ci aveva consigliato l' adriblastina, che solitamente si usa in questi casi, ma non abbiamo fatto in tempo ad usarla purtroppo.
Forse sono stata un pò confusa, ma scusa in anticipo perchè ho ancora il magone

Ciao
Very