Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 167

Discussione: der Ubermensch...carica...carica...carica

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    io di squat uso attualmente 230 kg per 6 ripetizioni
    ri-complimenti!!!!

Un po' di cose che mi fanno incazzare:
    quelli che fanno le trazioni alla sbarra con la cintura (nemmeno da discuterci)
    quelli che SI LEGANO con la cintura alla postazione per fare il lento dietro (da suicidio)
    quelli che fanno TUTTE le serie di negative-con-aiuto (cioè con oltre il 100% del massimale)
    quelli che fanno la pressa con una escursione di 5cm
    quelli che parlano di tutti gli integratori del mondo, delle gare, delle classifiche, delle teorie alimentari ma si vede da Plutone che avrebbero bisogno di un po' di sani pesi
    quelli che ti guardano come un povero deficiente se esegui le serie con un recupero prefissato
    quelli che occupano la panca per chiacchierare e non si spostano

ma, credo, sia capitato a tutti.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    ma, credo, sia capitato a tutti.
    hai dimenticato quelli che stanno 2 ore (alcuni pure di +) in palestra tutti i santi giorni e poi si vantano di nn prestare attenzione all'alimentazione.. se ne fregano loro, xkè fanno pesi x passatempo.

Predefinito

Grazie al caxxo somoja:come posso competere con uno che fà 250kg di squat e oltre,uno che si mette a fà le distensioni con manubri da 60-80kg?
    Non c'entro un cavolo là dentro..........e inoltre non ho nemmeno un compagno con cui allenarmi;tu che dici mi faccio come compagno di allenamento uno che spinge almeno il doppio di me?
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    quando ho detto che dopo pochi mesi si possono usare 250 kg di pressa non ho esagerato perchè il primo giorno che sono entrato in palestra la pressa mi ha guardato , si è messa paura e si è alzata da sola giusto con 250 kg
    p.s. io di squat uso attualmente 230 kg per 6 ripetizioni
    Quando tu mau argomenti le tue affermazioni in maniera completa e dettagliata devo dire che sei estremamente convincente, ma quando te ne esci con frasi di questo tipo (e ne hai dette tante nel forum) sinceramente mi ritrovo in uno stato di totale disarmo e perdo ogni fiducia nello scambio di idee in un forum virtuale.
    Voglio precisare che non ce l'ho con mau che ha aiutato moltissima gente qui ed è sempre gentile e disponibile, ma adesso chiedo una prova di carattere a tutti coloro che leggono.

- Corvette tu sei trasalito quando Powerfull ha detto di fare 180 kg x 8 reps alla panca
    - tutti hanno dato addosso a trainer quando ha detto di fare 120 kg per 11 reps
    - c'è sempre l'atteggiamento di vigile sospettosità in cerca del fake di turno e sempre si dubita di chiunque

In virtù di quanto detto sopra vi chiedo:

MA VOI VE LA SIETE BEVUTA SUL SERIO LA COSA IN QUOTE?

(badate bene che intendo per "bevuta" semplicemente accettata con invidia e facendo i complimenti a mau senza minimamente pensare che possa essere una vaccata).

Cioè ragazzi immaginiamo la seguente scena:

Entra Pippo in una palestra e si appresta a fare la sua PRIMA SERIE di pressa in assoluto. Si carica come Hiroshi quando unisce i pugni e diventa Jeeg, e solleva su 250 kg.

Io sinceramente la metterei immediatamente accanto a quella del topo-cane e del tizio che si è svegliato la mattina dopo con la scritta sullo specchio "benvenuto nell'aids"...
    Se voi mi dite che è una cosa "normale" allora per me questo 3d è chiuso definitivamente o andrebbe postato nella sezione thrash. (a proposito vi ricordate l'articolo *****ne su Cutler che diceva che la sua prima panca era di 130 kg e non se lè creduta nessuno...giustamente...). Davvero da ora in poi mi tolgo il velo di ingenuità e candore che mi appesantisce le spalle e comincerò davvero a pensare che la gente su internet dica solo scemenze.

Quello che mi lascia senza fiato non è tanto il contenuto della frase di mau (che dio solo sa in quale dei modi possibili può essere vero...io non ho motivo di dubitarlo), ma il fatto che nessuno abbia espresso dubbi che QUALSIASI PERSONA (e qui mi ci gioco le balle) avrebbe immediatamente mosso, magari coprendolo di ridicolo.

Cosè l'ha detto mau e allora è automaticamente vero?
    E se io oggi vi avessi detto che entrato in palestra ho fatto il curl per i biceps con 40 kg per braccio per scaldarmi?

A voi.

P.S.: mau mi fido completamente della tua intelligenza, sensibilità e autoironia per capire che questo post IN NESSUN MODO (e in nessuno dei modi possibili di prima...) vuole essere un atto denigratorio nei tuoi confronti. In caso contrario mi scuso anticipatamente.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    Grazie al caxxo somoja:come posso competere con uno che fà 250kg di squat e oltre,uno che si mette a fà le distensioni con manubri da 60-80kg?
    Non c'entro un cavolo là dentro..........e inoltre non ho nemmeno un compagno con cui allenarmi;tu che dici mi faccio come compagno di allenamento uno che spinge almeno il doppio di me?
    tu vuoi confrontarti solo con i tuoi pari.
    confronto nn significa competizione.. personalmente ritengo che se potessi allenarmi con un tipo come corvette ne sarei sicuramente stimolato.. poi ovvio, è una questione di carattere, nn siamo tutti uguali.

Predefinito

Hey naoto......ma che ti è preso?
    Questa uscita mi sembra esagerata:dai un occhiata alle foto di mau per renderti conto se dice il vero oppure no!
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

Predefinito

Non hai letto bene il mio intervento: cioè tu ti "bevi" una cosa simile senza dubitare?
    Prima pressa in assoluto 250 kg?
    Sono io che vengo dal regno degli gnomi o qui si comincia a farla un po' fuori dal vasino?!?

Predefinito

Quella sicuramente è una caxxata(dei 250kg alla pressa),ma per il resto ognuno ha le sue opinioni!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    tu vuoi confrontarti solo con i tuoi pari.
    confronto nn significa competizione.. personalmente ritengo che se potessi allenarmi con un tipo come corvette ne sarei sicuramente stimolato.. poi ovvio, è una questione di carattere, nn siamo tutti uguali.
    Ti rispondo in questo modo somo:NON PUOI PRETENDERE DI VOLARE SE PRIMA NON IMPARI AD ALZARTI E A CAMMINARE!

Occhiolino qualche pensiero della tarda serata

In questo thread come in molti altri ultimamente ne ho sentite delle belle sui carichi...devo ammettere qualcuno ha fatto anche discorsi sensati (iron ad es)..tuttavia quello che vorrei far notare è che il carico va gestito non spinto via e che non serve a nulla continuare a parlare di carichi max e simili se poi il nostro obiettivo non è prettamente la forza (anche qui ci sarebbero delle precisazioni da fare) e mi pare che siano in pochi tra coloro che postano(forse 2) ad avere come obiettivo primario la forza.
    La ricerca frettolosa del carico così come sta uscendo ultimamente non credo porti a nulla di buono,sia come già accennato per chi cerca di impare qualcosa da questo forum, perchè si scoraggia nella sua normalità di fronte alle elevate prestazioni del forum di bbhp..Sarebbe da sottolineare l'importanza del controllo/qualità della contrazione in rapporto al carico, non solamente il carico sbattacchiato in chissà quale modo qua e là. Sia perchè una progressione troppo rapida dei carichi eleva di parecchio il rischio infortuni nonchè gli squilibri muscolari, sempre difficili da correggere. Sia infine perchè pur di fronte alla diversità umana e ai fenomeni che si riuniscono tutti qui, molte imprese sbandierate sanno tanto di gran vaccate...Perchè o siete "tutti" (generalizzazione) forzuti e quello, vi preme o siete tutti timidi e vi trattenete dal postare foto con muscoli che sottolineino certe prestazioni (tranne un paio di eccezioni, es mau..).
    Poi tutti (in generale) a dar contro a quegli istruttori che consigliano di lasciar perdere squat e stacchi, di sicuro anche il 99.9% di questa schiera sarà incompetente, ma non esiste la possibilità che siamo noi ad eseguire talmente male certi esercizi tali da aumentare il rischio di farci male? rischio che ovviamente il gestore non ha la benchè minima voglia di assumersi...

Predefinito

Ehm frank........sul discorso dei carichi(non è una nostra priorità) mi trovi d'accordo, ma sul discorso "tutti forzuti" mi lasci un pò perplesso:nessuno ha mai detto di sollevare carichi giganteschi(almeno io) e tanto meno ci si vergogna di mostrare i propri progressi svolti fino a mò in palestra!
    A chi ti riferisci sulla questione carichi?Sicuramente non siamo ne io,nè naoto ne kobe.....quindi credo ti riferissi a somo,a corvette,alex e a powerfull(ha mostrato le foto)!
    Parliamo chiaro perfavore.........se hai qualcosa da dire nei confronti di queste persone dillo apertamente senza aver paura!
    Anche io sono riamsto stupito da certi soggetti che sollevano tutti questi carichi,ma non riuscirei mai a pensare che uno viene sul forum a dire cavolate e a fare lo sborone quando invece nella realtà è poco più che un sollevatore di minestra!
    Sul discorso istruttori grazie al caxxo che ce l'ho con loro:se mi sconsigliano di fare squat perchè troppo pericoloso ti dò ragione( si preoccupano per la nostra salute) ma se mi consigliano di farlo alla smith machine perchè ritenuto più sicuro sono dei cojoni!
    It's finish!
    Peace and love!

Predefinito

Ti rispondo in questo modo somo:NON PUOI PRETENDERE DI VOLARE SE PRIMA NON IMPARI AD ALZARTI E A CAMMINARE!
    ma cosa c'entra questo con il discorso di frequentare una palestra di gente che si allena sul serio?
    la tua frase sarebbe valida nel caso si stesse parlando di finezze tecniche su alimentazione e\o allenamento quando ancora siamo all'inizio.. ma se anche studiassi alle scuole medie cosa mi impedirebbe di fare una conversazione con uno studente universitario? o devo cercare di circondarmi di coetanei e bimbetti delle elementari forse?

Predefinito

A chi ti riferisci sulla questione carichi?Sicuramente non siamo ne io,nè naoto ne kobe.....quindi credo ti riferissi a somo,a corvette,alex e a powerfull(ha mostrato le foto)!
    ehm.. c'era anche un certo trein...
    cmq a parte il fatto che un sollevatore di pesi nn deve di certo dimostrare i propri carichi con le foto (a meno che nn siano foto di gara), ti stupiresti se vedessi certi smilzi alle gare di power lifting che sollevano i pesoni.

il discorso dei 250kg di pressa.. mha.. onestamente io ho iniziato la pressa con 150kg, carico che ovviamente nn gestivo, ma che riuscivo a sollevare, ma io penso che se una persona che entra in palestra per la prima volta e inizia a fare la pressa con 250kg tanto bene di cervello nn deve stare! (senza offesa mau).. cioè, io nn avrei nemmeno pensato a caricare tutto quel peso.. voglio dire, se sei portato dopo qualche mese potresti anche sollevarli (il ragazzo che ogni tanto si allena con me lo ha fatto) ma il rischio di infortuni è alto, e in ogni caso nn ti servirà a mettere massa.

Predefinito

Si sono sollevati degli argomenti interessanti....

Sul discorso di chi scrive sul forum: io credo che in un "posto" che si regge bene o male sull'anonimato sia interesse di tutti dire la verità. E' più semplice, non si deve mettere in dubbio tutto di tutti. Perchè poi uno (e ci sono) debba dire delle caxxate non lo capisco proprio. Si fa male solo per se stesso, magari poi ci crede... Io, per principio, su un forum non "baro" mai.
    Credo che 250Kg di pressa la prima volta, dopo l'idea che mi sono fatto su Mau, sia forse anche ragionevole. Magari, che so, ha fatto mezza escursione (senza offesa) perchè la prima volta non è che uno ha le idee chiare. Non è poi un carico elevatissimo: Somo ha fatto 150Kg la prima volta.

Poi da qui a dire che 250Kg sia banale e TUTTI lo possano fare anche dopo poco tempo, ce ne corre...

COncordo con Naoto, perciò.

Frank dice delle cose interessanti: io dico di fare 6x6x150Kg di panca. Forse sono in buona fede, forse no. Ma come lo fo? "gestisco" il carico o sono orribile da vedere? Io che mi alleno da solo mi sono filmato qualche giorno fa... sono meno bravo di quanto pensi, meno "bello" di quanto mi immagini. Non giudico voi, parlo per me. Però, attenti.

Anche quello che dice Venom5 è interessante: se io fossi il proprietario di una palestra non è che mi farebbe piacere avere un sacco di gente che fa cose allucinanti. Preferirei tutte macchine a selettore con protezione: nessuno si pesta le dita con le pizze o si schiaccia le mani fra le piastre (poi c'è da pagare...) e non devo mettere tutto a posto. Non scherzo. Vorrei più clienti soddisfatti, non una setta che mi occupa 3 postazioni e raccatta tutti i pesi. Preferisco questa posizione: nella palestra dove vado non si può fare squat perchè così nessuno si fa male. Giusto. Poi, dire che il multipower è meglio dello squat, questo fa girare le p...

Bomba

Ehm frank........sul discorso dei carichi(non è una nostra priorità) mi trovi d'accordo, ma sul discorso "tutti forzuti" mi lasci un pò perplesso:nessuno ha mai detto di sollevare carichi giganteschi(almeno io) e tanto meno ci si vergogna di mostrare i propri progressi svolti fino a mò in palestra!
    A....
    Parliamo chiaro perfavore.........se hai qualcosa da dire nei confronti di queste persone dillo apertamente senza aver paura!
    !
    Venom come al solito non centri mai il discorso, io non mi riferisco a nessuno ma mi rivolgo a chi, e sono la maggioranza, principiante, leggendo certi discorsi (frequenti e a mio parere inutili) perda di vista l'obiettivo del bodybuilding o del fitness che poco ha a che vedere con una ricerca di una progressione dei carichi rapida, col rischio neanche troppo remoto di farsi male...visto che poi non credo che ultimamente siano tutti interessati alla forza o ad un certo tipo di forza.
    se poi la maggioranza del forum (che a quanto si legge di esperienza non ne ha molta) ha già capito tutto..beh il mio discorso saltatelo pure a piè pari...
    Ultima modifica di frank leone; 15-03-2005 alle 09:35 AM