ma dai, venom, come si può generalizzare in questo modo? la gente nn è tutta uguale.. ci sono persone + o meno disponibili.
secondo me temi il confronto.
ma dai, venom, come si può generalizzare in questo modo? la gente nn è tutta uguale.. ci sono persone + o meno disponibili.
secondo me temi il confronto.
Grazie al caxxo somoja:come posso competere con uno che fà 250kg di squat e oltre,uno che si mette a fà le distensioni con manubri da 60-80kg?
Non c'entro un cavolo là dentro..........e inoltre non ho nemmeno un compagno con cui allenarmi;tu che dici mi faccio come compagno di allenamento uno che spinge almeno il doppio di me?
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
tu vuoi confrontarti solo con i tuoi pari.Originariamente Scritto da Venom5
confronto nn significa competizione.. personalmente ritengo che se potessi allenarmi con un tipo come corvette ne sarei sicuramente stimolato.. poi ovvio, è una questione di carattere, nn siamo tutti uguali.
Hey naoto......ma che ti è preso?
Questa uscita mi sembra esagerata:dai un occhiata alle foto di mau per renderti conto se dice il vero oppure no!
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
Non hai letto bene il mio intervento: cioè tu ti "bevi" una cosa simile senza dubitare?
Prima pressa in assoluto 250 kg?
Sono io che vengo dal regno degli gnomi o qui si comincia a farla un po' fuori dal vasino?!?
Quella sicuramente è una caxxata(dei 250kg alla pressa),ma per il resto ognuno ha le sue opinioni!
Ti rispondo in questo modo somo:NON PUOI PRETENDERE DI VOLARE SE PRIMA NON IMPARI AD ALZARTI E A CAMMINARE!Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
In questo thread come in molti altri ultimamente ne ho sentite delle belle sui carichi...devo ammettere qualcuno ha fatto anche discorsi sensati (iron ad es)..tuttavia quello che vorrei far notare è che il carico va gestito non spinto via e che non serve a nulla continuare a parlare di carichi max e simili se poi il nostro obiettivo non è prettamente la forza (anche qui ci sarebbero delle precisazioni da fare) e mi pare che siano in pochi tra coloro che postano(forse 2) ad avere come obiettivo primario la forza.
La ricerca frettolosa del carico così come sta uscendo ultimamente non credo porti a nulla di buono,sia come già accennato per chi cerca di impare qualcosa da questo forum, perchè si scoraggia nella sua normalità di fronte alle elevate prestazioni del forum di bbhp..Sarebbe da sottolineare l'importanza del controllo/qualità della contrazione in rapporto al carico, non solamente il carico sbattacchiato in chissà quale modo qua e là. Sia perchè una progressione troppo rapida dei carichi eleva di parecchio il rischio infortuni nonchè gli squilibri muscolari, sempre difficili da correggere. Sia infine perchè pur di fronte alla diversità umana e ai fenomeni che si riuniscono tutti qui, molte imprese sbandierate sanno tanto di gran vaccate...Perchè o siete "tutti" (generalizzazione) forzuti e quello, vi preme o siete tutti timidi e vi trattenete dal postare foto con muscoli che sottolineino certe prestazioni (tranne un paio di eccezioni, es mau..).
Poi tutti (in generale) a dar contro a quegli istruttori che consigliano di lasciar perdere squat e stacchi, di sicuro anche il 99.9% di questa schiera sarà incompetente, ma non esiste la possibilità che siamo noi ad eseguire talmente male certi esercizi tali da aumentare il rischio di farci male? rischio che ovviamente il gestore non ha la benchè minima voglia di assumersi...
Ehm frank........sul discorso dei carichi(non è una nostra priorità) mi trovi d'accordo, ma sul discorso "tutti forzuti" mi lasci un pò perplesso:nessuno ha mai detto di sollevare carichi giganteschi(almeno io) e tanto meno ci si vergogna di mostrare i propri progressi svolti fino a mò in palestra!
A chi ti riferisci sulla questione carichi?Sicuramente non siamo ne io,nè naoto ne kobe.....quindi credo ti riferissi a somo,a corvette,alex e a powerfull(ha mostrato le foto)!
Parliamo chiaro perfavore.........se hai qualcosa da dire nei confronti di queste persone dillo apertamente senza aver paura!
Anche io sono riamsto stupito da certi soggetti che sollevano tutti questi carichi,ma non riuscirei mai a pensare che uno viene sul forum a dire cavolate e a fare lo sborone quando invece nella realtà è poco più che un sollevatore di minestra!
Sul discorso istruttori grazie al caxxo che ce l'ho con loro:se mi sconsigliano di fare squat perchè troppo pericoloso ti dò ragione( si preoccupano per la nostra salute) ma se mi consigliano di farlo alla smith machine perchè ritenuto più sicuro sono dei cojoni!
It's finish!
Peace and love!
ehm.. c'era anche un certo trein...Originariamente Scritto da Venom5
![]()
cmq a parte il fatto che un sollevatore di pesi nn deve di certo dimostrare i propri carichi con le foto (a meno che nn siano foto di gara), ti stupiresti se vedessi certi smilzi alle gare di power lifting che sollevano i pesoni.
il discorso dei 250kg di pressa.. mha.. onestamente io ho iniziato la pressa con 150kg, carico che ovviamente nn gestivo, ma che riuscivo a sollevare, ma io penso che se una persona che entra in palestra per la prima volta e inizia a fare la pressa con 250kg tanto bene di cervello nn deve stare!(senza offesa mau).. cioè, io nn avrei nemmeno pensato a caricare tutto quel peso.. voglio dire, se sei portato dopo qualche mese potresti anche sollevarli (il ragazzo che ogni tanto si allena con me lo ha fatto) ma il rischio di infortuni è alto, e in ogni caso nn ti servirà a mettere massa.
Venom come al solito non centri mai il discorso, io non mi riferisco a nessuno ma mi rivolgo a chi, e sono la maggioranza, principiante, leggendo certi discorsi (frequenti e a mio parere inutili) perda di vista l'obiettivo del bodybuilding o del fitness che poco ha a che vedere con una ricerca di una progressione dei carichi rapida, col rischio neanche troppo remoto di farsi male...visto che poi non credo che ultimamente siano tutti interessati alla forza o ad un certo tipo di forza.Originariamente Scritto da Venom5
se poi la maggioranza del forum (che a quanto si legge di esperienza non ne ha molta) ha già capito tutto..beh il mio discorso saltatelo pure a piè pari...![]()
Ultima modifica di frank leone; 15-03-2005 alle 09:35 AM
ma cosa c'entra questo con il discorso di frequentare una palestra di gente che si allena sul serio?Originariamente Scritto da Venom5
la tua frase sarebbe valida nel caso si stesse parlando di finezze tecniche su alimentazione e\o allenamento quando ancora siamo all'inizio.. ma se anche studiassi alle scuole medie cosa mi impedirebbe di fare una conversazione con uno studente universitario? o devo cercare di circondarmi di coetanei e bimbetti delle elementari forse?![]()
Segnalibri