eccoti una foto
eccoti una foto
si ma secondo me è fatta da schifo perkè compensi kon la schiena
qua ci si sta riferendo al powerlifting il cui obiettivo è alzare il più possibile rispetto al proprio peso, perciò anche l'esecuzione necessità di certe accortezze..il bodybuilding ha altre finalità per cui non è necessario eseguire certi tipi di alzata
Ultima modifica di frank leone; 15-03-2005 alle 10:29 AM
siamo nella sezione powerlifting, quindi è ovvio che se parliamo di un esercizio (per di + se ci riferiamo ad uno che rientra nel BIG THREE) si punti all'ottimizzazione dell'alzata, e nn all'enfasi dello stimolo allenante.
quella panca nn è fatta da schifo proprio x niente, vorrei farlo io quell'arco!! (sono snodabile ma fino ad un certo punto!).. nn ti ho detto di allenarti con quel setup, ma visto che si parlava di massimali.
appunto,ma il massimale in panca non l'ho mai fatto con l'arco.
poi già col rugby ho molte sollecitazioni alla schinea,per cui voglio tenermela buona.
A dire il vero, quando ho provato il mio massimale con l' arco non ho avuto sollecitazioni alla schiena. Ho "scaricato" gran parte del peso sulle gambe...senza arco rischi di farti male alla schiena, secondo a mio avviso (ovviamente con certi pesi).Originariamente Scritto da gotekka
A parte l' off topic collettivoHo trovato un sito che parla degli esercizi per potenziare la panca piana per i sollevatori "raw".
http://www.fitnessforoneandall.com/p...ance/bench.htm
Ultima modifica di Corvette; 15-03-2005 alle 02:43 PM
a me hanno sempre inseganto di stare con la schiena aderente alla panca,e non con i piedi per terra ma sul sostegno per appogiarli
ringrazio corvette per il link che passerò a leggere tra un attimo..![]()
e dico la mia sul rugby, che ho praticato x qualche anno in età adolescenziale..giocavo principalmente come apertura.
un giocatore di rugby dovrebbe lavorare sulla schiena (come sulle gambe) in modo quasi maniacale secondo me, cercando di ottenere una cintura lombare (quindi anche l'addome) robusta come la roccia..
viste le sollecitazioni continue e pesanti, in allenamento come in partita, l'approccio secondo me dovrebbe essere quello di eliminare il + possibile i punti deboli, piuttosto che proteggerli (ovviamente prendete questa affermazione con buon senso.. nn dico che sia giusto spaccarsi la schiena)
ma che tipo di allenamento segui? hai mai pensato di approcciare il coniugato?
Molto interessanti i discorsi sulla panca...E che valore dare alle proporzioni?
Se uno che pesa 98 kg. ed è alto 1,89 è meglio evitarlo sul campo da rugbyche diavolo di vantaggio di peso e leve!! Rispetto a uno come me di 1,72 e 68 kg?
Lasciando da parte le le leve 98:68=135:x con x = a kg. 93,67
Allora io che faccio circa 94/95 di massimale non me la passo malissimo via!
Ma se quello che conta è il valore assoluto non ho voce in capitolo![]()
nel rugby cè anke gente ben più grossa
Visto che siamo in OT sono contento di dire che è un piacere vedere quei tipacci del rugby internazionale con masse rocciose e faccioni squadrati che se provi a fargli un frontino ti accorci solo il braccio![]()
Sport fenomenale, duro fino all'osso ma ricco di onore e sano spirito competitivo.
Segnalibri