spiegatemi kosè sto arco di cui parlate
spiegatemi kosè sto arco di cui parlate
eccoti una foto
si ma secondo me è fatta da schifo perkè compensi kon la schiena
qua ci si sta riferendo al powerlifting il cui obiettivo è alzare il più possibile rispetto al proprio peso, perciò anche l'esecuzione necessità di certe accortezze..il bodybuilding ha altre finalità per cui non è necessario eseguire certi tipi di alzata
Ultima modifica di frank leone; 15-03-2005 alle 09:29 AM
siamo nella sezione powerlifting, quindi è ovvio che se parliamo di un esercizio (per di + se ci riferiamo ad uno che rientra nel BIG THREE) si punti all'ottimizzazione dell'alzata, e nn all'enfasi dello stimolo allenante.
quella panca nn è fatta da schifo proprio x niente, vorrei farlo io quell'arco!! (sono snodabile ma fino ad un certo punto!).. nn ti ho detto di allenarti con quel setup, ma visto che si parlava di massimali.
appunto,ma il massimale in panca non l'ho mai fatto con l'arco.
poi già col rugby ho molte sollecitazioni alla schinea,per cui voglio tenermela buona.
A dire il vero, quando ho provato il mio massimale con l' arco non ho avuto sollecitazioni alla schiena. Ho "scaricato" gran parte del peso sulle gambe...senza arco rischi di farti male alla schiena, secondo a mio avviso (ovviamente con certi pesi).Originariamente Scritto da gotekka
A parte l' off topic collettivoHo trovato un sito che parla degli esercizi per potenziare la panca piana per i sollevatori "raw".
http://www.fitnessforoneandall.com/p...ance/bench.htm
Ultima modifica di Corvette; 15-03-2005 alle 01:43 PM
Molto interessanti i discorsi sulla panca...E che valore dare alle proporzioni?
Se uno che pesa 98 kg. ed è alto 1,89 è meglio evitarlo sul campo da rugbyche diavolo di vantaggio di peso e leve!! Rispetto a uno come me di 1,72 e 68 kg?
Lasciando da parte le le leve 98:68=135:x con x = a kg. 93,67
Allora io che faccio circa 94/95 di massimale non me la passo malissimo via!
Ma se quello che conta è il valore assoluto non ho voce in capitolo![]()
nel rugby cè anke gente ben più grossa
Segnalibri