perche nn ti iscriveresti? x me sarebbe uno stimolo a lavorare e una fonte di esperienza...![]()
perche nn ti iscriveresti? x me sarebbe uno stimolo a lavorare e una fonte di esperienza...![]()
Con le dovute eccezioni, nelle palestre dove c'è gente che carica molto gli stimoli sono maggiori.
Chi veramente ci muore sotto i pesi sa apprezzare l'impegno di chi vuole migliorare, fossero anche 50Kg di panca.
Io mi sono allenato quando ero militare con dei mostri di lanciatori da 150 fino a 190Kg di panca. Si scaldavano con 100Kg (io allora avevo 120Kg). Io ero "il piccoletto" e mi facevano morire, però mi incitavano e mi spronavano.
Mi dicevano che quando andavano in altri centri sportivi si sentivano loro stessi "piccoletti": è una questione di punti di vista e di ambienti.
Comunque quoto Venom5, secondo me la pressa alla fine fa male alle ginocchia: molto meglio lo squat, però se non c'è il rack nemmeno si pone il problema.
guarda io avevo avuto problemi alle ginocchia facendo la pressa, poi mi è stato suggerito di non distendere completamente le gambe ma di tenerle un poketto piegate a fine movimento in modo che non andasse poi a sovraccaricarsi la zona posteriore del ginocchio (perdonate le mie espressioni ma le mie conoscenze di anatomia sono alquanto limitate).Originariamente Scritto da IronPaolo
Spero di essere stato spiegato![]()
Saluti
Ci sono tre tipi di persone al mondo: quelle che fanno accadere le cose, quelle che guardano le cose accadere e quelle che sperano che le cose accadano
quando ho detto che dopo pochi mesi si possono usare 250 kg di pressa non ho esagerato perchè il primo giorno che sono entrato in palestra la pressa mi ha guardato , si è messa paura e si è alzata da sola giusto con 250 kg![]()
p.s. io di squat uso attualmente 230 kg per 6 ripetizioni![]()
vabè.. tu nn sei mica umano, te l'ho detto..
finchè prenderai te stesso come parametro nn potrai essere obiettivo.
adesso quant'è che fai di pressa?
sei un lurido bastardoOriginariamente Scritto da mau
pezzo di *****
,ma che *****,con ste potenzialita avresti potuto puntare in alto
Allora dico qualcosa anche io.
Oggi sono tornato a Pisa dopo un viaggio di 12 ore da Manfredonia (dove vivono i miei).
Sno andato in palestra.
Ero distrutto. Era la giornata di gambe e spalle.
Ho fatto lo squat. 100 kg per 8 reps (40 kg per parte + 20 di bilanciere, almeno a detta dell'istruttore).
E' venuto un tipo e mi ha detto che mi beccherò l'ernia al disco. L'istruttore mi ha pregato di fare solo la pressa.
E' arrivato il *****ne di co-istruttore/socio della palestra che mi ha detto che se "grido" ancora durante gli esercizi (mi stavo solo sforzando) mi butta fuori perchè rovina l'ambiente.
Lascio a voi ogni commento.
P.S.: dopo lo squat ho fatto anche 'sta benedetta pressa: 180 kg x 6 reps...che mezza sega eheheh...
ciao
cambia palestra,magari l ultimo giorno gli lasci un bello stronzo nelle docce(come addio)![]()
ahaha.. ma tu che facevi, ruggivi?![]()
forse nn sono abituati a vedere gente che si allena sul serio.. nn hanno cercato di portarti in sala cardio?con 2 ore e mezza di cyclette sai che gambe muscolose che ti vengono?
oggi il proprietario della palestra mentre facevo i 350kg mi si è avvicinato e mi ha detto "ma chi cazzu fai?" .. come a dire: "ma fai il serio, xkè nn vai a fare mezz'oretta di step?"![]()
poi l'istruttore di sala ha chiamato il responsabile della panatta x domandargli se la pressa era omologata x tenere quel carico.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 14-03-2005 alle 09:51 PM
Che gente! A me incitano quando carico negli stacchi e nello squatIl proprietario della mia palestra si sta un pò interessando al powerlifting. Infatti si è documentato sul box squat e lo ritiene un esercizio fantastico
![]()
x Mau
te sei un cyborg![]()
Cambia palestraOriginariamente Scritto da naoto
Fai schifo.......!Originariamente Scritto da mau
![]()
![]()
Complimenti....... ma fai veramente schifo!![]()
ri-complimenti!!!!Originariamente Scritto da mau
![]()
![]()
Un po' di cose che mi fanno incazzare:
quelli che fanno le trazioni alla sbarra con la cintura (nemmeno da discuterci)
quelli che SI LEGANO con la cintura alla postazione per fare il lento dietro (da suicidio)
quelli che fanno TUTTE le serie di negative-con-aiuto (cioè con oltre il 100% del massimale)
quelli che fanno la pressa con una escursione di 5cm
quelli che parlano di tutti gli integratori del mondo, delle gare, delle classifiche, delle teorie alimentari ma si vede da Plutone che avrebbero bisogno di un po' di sani pesi
quelli che ti guardano come un povero deficiente se esegui le serie con un recupero prefissato
quelli che occupano la panca per chiacchierare e non si spostano
ma, credo, sia capitato a tutti.
hai dimenticato quelli che stanno 2 ore (alcuni pure di +) in palestra tutti i santi giorni e poi si vantano di nn prestare attenzione all'alimentazione.. se ne fregano loro, xkè fanno pesi x passatempo.Originariamente Scritto da IronPaolo
![]()
Quando tu mau argomenti le tue affermazioni in maniera completa e dettagliata devo dire che sei estremamente convincente, ma quando te ne esci con frasi di questo tipo (e ne hai dette tante nel forum) sinceramente mi ritrovo in uno stato di totale disarmo e perdo ogni fiducia nello scambio di idee in un forum virtuale.Originariamente Scritto da mau
Voglio precisare che non ce l'ho con mau che ha aiutato moltissima gente qui ed è sempre gentile e disponibile, ma adesso chiedo una prova di carattere a tutti coloro che leggono.
- Corvette tu sei trasalito quando Powerfull ha detto di fare 180 kg x 8 reps alla panca
- tutti hanno dato addosso a trainer quando ha detto di fare 120 kg per 11 reps
- c'è sempre l'atteggiamento di vigile sospettosità in cerca del fake di turno e sempre si dubita di chiunque
In virtù di quanto detto sopra vi chiedo:
MA VOI VE LA SIETE BEVUTA SUL SERIO LA COSA IN QUOTE?
(badate bene che intendo per "bevuta" semplicemente accettata con invidia e facendo i complimenti a mau senza minimamente pensare che possa essere una vaccata).
Cioè ragazzi immaginiamo la seguente scena:
Entra Pippo in una palestra e si appresta a fare la sua PRIMA SERIE di pressa in assoluto. Si carica come Hiroshi quando unisce i pugni e diventa Jeeg, e solleva su 250 kg.
Io sinceramente la metterei immediatamente accanto a quella del topo-cane e del tizio che si è svegliato la mattina dopo con la scritta sullo specchio "benvenuto nell'aids"...
Se voi mi dite che è una cosa "normale" allora per me questo 3d è chiuso definitivamente o andrebbe postato nella sezione thrash. (a proposito vi ricordate l'articolo *****ne su Cutler che diceva che la sua prima panca era di 130 kg e non se lè creduta nessuno...giustamente...). Davvero da ora in poi mi tolgo il velo di ingenuità e candore che mi appesantisce le spalle e comincerò davvero a pensare che la gente su internet dica solo scemenze.
Quello che mi lascia senza fiato non è tanto il contenuto della frase di mau (che dio solo sa in quale dei modi possibili può essere vero...io non ho motivo di dubitarlo), ma il fatto che nessuno abbia espresso dubbi che QUALSIASI PERSONA (e qui mi ci gioco le balle) avrebbe immediatamente mosso, magari coprendolo di ridicolo.
Cosè l'ha detto mau e allora è automaticamente vero?
E se io oggi vi avessi detto che entrato in palestra ho fatto il curl per i biceps con 40 kg per braccio per scaldarmi?
A voi.
P.S.: mau mi fido completamente della tua intelligenza, sensibilità e autoironia per capire che questo post IN NESSUN MODO (e in nessuno dei modi possibili di prima...) vuole essere un atto denigratorio nei tuoi confronti. In caso contrario mi scuso anticipatamente.
Segnalibri