Ehm......scusa se mi premetto corvette:in che modo ti ha curato il medico?
Ehm......scusa se mi premetto corvette:in che modo ti ha curato il medico?
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
Mi ha curato con dei prodotti omeopatici aventi delle sigle del tipo: P20, P15...ecc.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ah..i fiori di bach della Pirelli!!!! LOLOriginariamente Scritto da Corvette
(scherzo,suvvia)![]()
Lol.....bella questa![]()
Mi fa piacere leggere la "storia" atletica di Corvette, che ha delle potenzialità sicuramente eccezionali ma che dimostra ancora una volta che chi il culo non se lo fa non ottiene niente...
Complimenti da parte mia ma te li avranno fatti in 100.000 altridi sicuro.
Per la storia dei carichi, posso solo dire che alla fine quello che dice McRobert (amato, odiato, deriso, venerato..... ma comunque conosciuto) non può che essere vero:
Stacco: 225Kg
Squat: 180Kg
Panca: 135Kg
Obiettivi ragionevoli, fattibili ma molto difficili da fare in una carriera di pesi.
Io dico che già un 200/160/120 non si vede mai nelle palestre normali. Chi è a 170/130/100 è già ad un ottimo livello per una palestra.
E' così intorno a voi oppure sono io che vivo nel Paese Delle Mezze Seghe?
E' bene frequentare gente molto forte, grossa, i forum, però si parla dell'1 per 10000 delle persone che frequentano le palestre.
Poi, da qui a gasarsi a 10 bar per aver fatto 3x100Kg di panca ce ne corre: entusiasmo ma non presunzione.
Umiltà che fa mettere tutto in discussione e fa progredire. Corvette ha l'atteggiamento giusto (violini, ma se lo merita)
Ciao a tutti
Boh io non dico che gli "altri" vivano nel paese delle mezze seghe...però penso che i carichi da te riportati siano un esempio un pò bassino. Mi spiego, solitamente in quasi tutte le palestre ci sono almeno 3/4 persone grosse, intendo con fini semiagonistici o comunque degne di nota; e loro quei carichi sicuramente li maneggiano. Così come li maneggiano anche persone corpulente, es, un tizio di 190x100kg anche se non muscoloso impegnandosi i 100kg di panca li passa, dopotutto è il suo bodyweight.Originariamente Scritto da IronPaolo
Da me in palestra ci sono almeno 5 persone che nel mio criterio maneggiano carichi ingenti (me compreso), ma se dovessi tener conto di quelli indicati da te il numero salirebbe a minimo 30! E giuro che non scherzo, semplicemente quei carichi li alza anche gente che pur non avendo un gran fisico ha una discreta/buona forza, vedi ad esempio il tipico distinto signore di 45 anni che per hobby fa pesi da tanto tempo pur non impegnandosi mai al massimo ecc comunque quei pesi li ragguaglia tranquillamente.
Ciao Alex!!
Non faccio fatica a credere a quello che dici, sicuramente questi posti esistono.
Anche alle mie parti forse esisteranno, il fatto che io non leabbia mai visti non significa nulla, anche io sono un semplice utilizzatore delle palestre (e di rado), ci passo pochissimo tempo.
Però, ad es. ho trovato pochissime palestre con il rack per lo squat (in una l'hanno tolto), perciò niente squat. Non ci sono pedane per lo stacco (due assi per non rovinare il parquet, niente di più), perciò niente stacco.
Anche nella palestra dove andavo io (quella con il rack) c'erano persone come dici tu: mi ricordo di un signore con un trippone enorme che faceva le serie da 3 con 120Kg di panca. Riusciva anch a fare la spaccata a terra. C'erano ragazzi da 170 e 180 di panca (ovviamente, due miei amici). C'era un altro che aveva 120Kg di panca e la maratona in 3 ore e 10'....
Non ho mai trovato però persone che eccellevano in più esercizi o che avevano lo squat allo stesso livello della panca. Ma, comunque, questa è la mia esperienza e non significa che abbia certamente un valore assoluto.
Non vorrei divagare e vedo di spiegarmi: il fatto è che ogni tanto, però, emergono post di persone perplesse, che non sollevano quanto vorrebbero e che si confrontano con modelli un po' troppo in là.
La questione dei "carichi che gli altri sollevano e io no" è analoga a "entro due anni si raggiunge il potenziale genetico, addirittura entro un anno". Queste sono cose che provocano frustrazione, non vere, inducono a pensare che ci sia qualcosa di sbagliato nella gente, a fare le schede dei campioni, ad allenarsi troppo.
Alla fine provocano il rigetto del tutto e la disaffezione e le persone smettono o hanno "cicli" di palestra e di niente assoluto.
Non vorrei essere frainteso, ma io adoro fare i pesi e nel tempo ho capito (banale per tanti ma per me no...) che si può continuare a migliorare per tantissimi anni. Il BB è forse una delle poche attività che si può fare per decenni e "competere" con ragazzi giovani di 20 anni.
Anche se capisco la frustrazione, non si deve avere fretta ma insistere: c'è gente che fa 500Kg di pressa e io appena 50Kg? Intelligenza per analizzare chi è il tizio e se io ho da spartirci qualcosa, poi copiare, assimilare, imparare. Poi, adattare a se.
Io dico: chi non l'ha fatto si ponga un obbiettivo ragionevole: 170/130/100 prima vanno fatti, sicuramente poca roba, ma però è "roba propria".
Insisto: chi li farà vedrà che comincerà ad "elevarsi" rispetto alla media della propria palestra. Trovare persone forti con armonia è difficile. Poi ci sono altri kg da polverizzare.
ciao a tutti
Perfettamente d'accordo! La mia era solo una constatazione diciamo statistica-tecnica sul fatto che i carichi riportati erano accessibilissimi.
Il discorso sull'eventuale caduta d'entusiasmo che si può avere a fronte dei propri risultati e quelli degli altri lo condivido in pieno![]()
quoto ironpaolo.. sono fondamentalmente daccordo con te..
anche se il problema è che solitamente la gente nn frequenta palestre dove ci stanno powerlifter o bber seri.. l
a gente cerca la sala piena di macchine con cavi e cavetti, e l'ammortizzatore ad aria.. ed è li che si iscrive..
è normale che nn ci trovi atleti che si allenano sul serio.. atleti che invece trovi nelle sale spoglie, con i pesoni e le pareti tappezzate di fotografie di ruhl & company.
vado a mangiare, continuo dopo
@naote
Non dopo mesi ma cmq c'è stato un incremento costante. Cmq come pressa è della Panatta Sport il peso si carica tutto in dischi nessun cavo e cavetto come vedo in quelle porcate della technogym.
Ciao.
..continua..
ad esempio nella mia palestra è così, sono tutti fighetti che nn fanno squat xkè fa stancare, e che x il petto si sparano superserie e controserie di croci ai cavi..
oggi ho provato il massimale di pressa45°.. massimale che nn sono riuscito a trovare, xkè nn sapevo dove mettere i dischi in aggiunta (si arriva a mettere massimo 200kg in dischi.. ero tentato di utilizzare dei manubri, ma un'istruttore mi diceva che mi sarebbe crollata la pressa addosso).. cmq ho fatto 3 serie da 4 reps son 350kg e si sono fermati pure gli orologi.
adesso voglio dire.. 350kg nn sono pochi ma nemmeno tanti, ed io nn sono un tipo enorme..assolutamente, anzi se mi vedeste nn mi dareste tutti quei carichi, ma se fossi stato in una palestra seria di sicuro nn mi avrebbe cagato nessuno.
bravo Somo!!!
complimenti per i 350Kg che sono comunque un buon carico.
A me capitava la stessa cosa.
Ci sono da te quelli che dicono:
"però tanto si fa male alla schiena..."
"tutti quei carichi sono inutili"
"il cugino del mio amico fa di più"
......
"si ma quello prende" (sussurrata questa)
Non mi ricordo chi lo scrisse una volta (era sul doping), però ora irrazionalmente mi sento di dirlo anche io: invidiosi!!!
La situazione è classica. Eppure sarebbe molto divertente allenarsi in una palestra dove un discreto numero di persone solleva parecchio. E' certamente uno stimolo.
Ti posto questa pseudo-foto fatta qualche giorno fa.
Io mi sono sempre allenato in posti simili dove nessuno ti rompe le palle, anche se è un po' deprimente qualche volta (alla fine siamo sempre gli stessi)
Riguardandomi... sono una via di mezzo fra un internato di un campo di concentramento sotto tortura e un monaco zen rasato dedito a qualche forma di meditazione...
però è divertente e i pesi possono volare ovunque. In più, ma non per quelli come me, si può fare il clean&jerk (strappo per gli amici...) con dei pesi di gomma...
sentite ragazzi, sti carichi a me paiono fuori dalla mia portata, percio sono, argomentando deduttivamente, una cacca...cmq rimane il fatto che io non ho mai visto nessuno muovere 300 kg alla pressa 45°. ma nn si diceva che faceva male alle ginocchia?
grande iron!! ahah.. le frasi sono esattamente quelle..
l'altra volta facevo scrollate con 130kg (che nn sono tante credo per fare scrollate) e ognuno che passava:
"poi ti lamenti che ti fa male la schiena" (detto in siciliano).. da precisare che tenevo anche la cintura..quindi figurati quanto potevo utilizzare la schiena.
cmq credo che l'anno prossimo cambierò palestra, devo trovarne x forza una con il rack e con i manubri di almeno 50kg.. nn si può continuare cò sta vita!![]()
sarebbe bello allenarsi con qualcuno del forum, tipo te o corvette.. credo mi sentirei molto motivato, chissà che pesoni uscirebbero!
è tutto relativo, dipende dal target di gente che frequenta una palestra...
nella mia palestra di 4 alcolisti quando faccio petto con manubri da 40 kg mi dicono che sono matto. a dieci km di distanza, nella palstra di mostri di dirkinson dove si allena un mio amico li usano per riscaldare i bicipiti...
Segnalibri