Boh io non dico che gli "altri" vivano nel paese delle mezze seghe...però penso che i carichi da te riportati siano un esempio un pò bassino. Mi spiego, solitamente in quasi tutte le palestre ci sono almeno 3/4 persone grosse, intendo con fini semiagonistici o comunque degne di nota; e loro quei carichi sicuramente li maneggiano. Così come li maneggiano anche persone corpulente, es, un tizio di 190x100kg anche se non muscoloso impegnandosi i 100kg di panca li passa, dopotutto è il suo bodyweight.Originariamente Scritto da IronPaolo
Da me in palestra ci sono almeno 5 persone che nel mio criterio maneggiano carichi ingenti (me compreso), ma se dovessi tener conto di quelli indicati da te il numero salirebbe a minimo 30! E giuro che non scherzo, semplicemente quei carichi li alza anche gente che pur non avendo un gran fisico ha una discreta/buona forza, vedi ad esempio il tipico distinto signore di 45 anni che per hobby fa pesi da tanto tempo pur non impegnandosi mai al massimo ecc comunque quei pesi li ragguaglia tranquillamente.

). C'era un altro che aveva 120Kg di panca e la maratona in 3 ore e 10'....

Segnalibri