Mi ha curato con dei prodotti omeopatici aventi delle sigle del tipo: P20, P15...ecc.
Mi ha curato con dei prodotti omeopatici aventi delle sigle del tipo: P20, P15...ecc.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ah..i fiori di bach della Pirelli!!!! LOLOriginariamente Scritto da Corvette
(scherzo,suvvia)![]()
Lol.....bella questa![]()
Mi fa piacere leggere la "storia" atletica di Corvette, che ha delle potenzialità sicuramente eccezionali ma che dimostra ancora una volta che chi il culo non se lo fa non ottiene niente...
Complimenti da parte mia ma te li avranno fatti in 100.000 altridi sicuro.
Per la storia dei carichi, posso solo dire che alla fine quello che dice McRobert (amato, odiato, deriso, venerato..... ma comunque conosciuto) non può che essere vero:
Stacco: 225Kg
Squat: 180Kg
Panca: 135Kg
Obiettivi ragionevoli, fattibili ma molto difficili da fare in una carriera di pesi.
Io dico che già un 200/160/120 non si vede mai nelle palestre normali. Chi è a 170/130/100 è già ad un ottimo livello per una palestra.
E' così intorno a voi oppure sono io che vivo nel Paese Delle Mezze Seghe?
E' bene frequentare gente molto forte, grossa, i forum, però si parla dell'1 per 10000 delle persone che frequentano le palestre.
Poi, da qui a gasarsi a 10 bar per aver fatto 3x100Kg di panca ce ne corre: entusiasmo ma non presunzione.
Umiltà che fa mettere tutto in discussione e fa progredire. Corvette ha l'atteggiamento giusto (violini, ma se lo merita)
Ciao a tutti
Boh io non dico che gli "altri" vivano nel paese delle mezze seghe...però penso che i carichi da te riportati siano un esempio un pò bassino. Mi spiego, solitamente in quasi tutte le palestre ci sono almeno 3/4 persone grosse, intendo con fini semiagonistici o comunque degne di nota; e loro quei carichi sicuramente li maneggiano. Così come li maneggiano anche persone corpulente, es, un tizio di 190x100kg anche se non muscoloso impegnandosi i 100kg di panca li passa, dopotutto è il suo bodyweight.Originariamente Scritto da IronPaolo
Da me in palestra ci sono almeno 5 persone che nel mio criterio maneggiano carichi ingenti (me compreso), ma se dovessi tener conto di quelli indicati da te il numero salirebbe a minimo 30! E giuro che non scherzo, semplicemente quei carichi li alza anche gente che pur non avendo un gran fisico ha una discreta/buona forza, vedi ad esempio il tipico distinto signore di 45 anni che per hobby fa pesi da tanto tempo pur non impegnandosi mai al massimo ecc comunque quei pesi li ragguaglia tranquillamente.
Ciao Alex!!
Non faccio fatica a credere a quello che dici, sicuramente questi posti esistono.
Anche alle mie parti forse esisteranno, il fatto che io non leabbia mai visti non significa nulla, anche io sono un semplice utilizzatore delle palestre (e di rado), ci passo pochissimo tempo.
Però, ad es. ho trovato pochissime palestre con il rack per lo squat (in una l'hanno tolto), perciò niente squat. Non ci sono pedane per lo stacco (due assi per non rovinare il parquet, niente di più), perciò niente stacco.
Anche nella palestra dove andavo io (quella con il rack) c'erano persone come dici tu: mi ricordo di un signore con un trippone enorme che faceva le serie da 3 con 120Kg di panca. Riusciva anch a fare la spaccata a terra. C'erano ragazzi da 170 e 180 di panca (ovviamente, due miei amici). C'era un altro che aveva 120Kg di panca e la maratona in 3 ore e 10'....
Non ho mai trovato però persone che eccellevano in più esercizi o che avevano lo squat allo stesso livello della panca. Ma, comunque, questa è la mia esperienza e non significa che abbia certamente un valore assoluto.
Non vorrei divagare e vedo di spiegarmi: il fatto è che ogni tanto, però, emergono post di persone perplesse, che non sollevano quanto vorrebbero e che si confrontano con modelli un po' troppo in là.
La questione dei "carichi che gli altri sollevano e io no" è analoga a "entro due anni si raggiunge il potenziale genetico, addirittura entro un anno". Queste sono cose che provocano frustrazione, non vere, inducono a pensare che ci sia qualcosa di sbagliato nella gente, a fare le schede dei campioni, ad allenarsi troppo.
Alla fine provocano il rigetto del tutto e la disaffezione e le persone smettono o hanno "cicli" di palestra e di niente assoluto.
Non vorrei essere frainteso, ma io adoro fare i pesi e nel tempo ho capito (banale per tanti ma per me no...) che si può continuare a migliorare per tantissimi anni. Il BB è forse una delle poche attività che si può fare per decenni e "competere" con ragazzi giovani di 20 anni.
Anche se capisco la frustrazione, non si deve avere fretta ma insistere: c'è gente che fa 500Kg di pressa e io appena 50Kg? Intelligenza per analizzare chi è il tizio e se io ho da spartirci qualcosa, poi copiare, assimilare, imparare. Poi, adattare a se.
Io dico: chi non l'ha fatto si ponga un obbiettivo ragionevole: 170/130/100 prima vanno fatti, sicuramente poca roba, ma però è "roba propria".
Insisto: chi li farà vedrà che comincerà ad "elevarsi" rispetto alla media della propria palestra. Trovare persone forti con armonia è difficile. Poi ci sono altri kg da polverizzare.
ciao a tutti
Perfettamente d'accordo! La mia era solo una constatazione diciamo statistica-tecnica sul fatto che i carichi riportati erano accessibilissimi.
Il discorso sull'eventuale caduta d'entusiasmo che si può avere a fronte dei propri risultati e quelli degli altri lo condivido in pieno![]()
Segnalibri