orzade,
se hai letto il mio post ti chiedo nuovamente:
"tu le facevi dopo qualche MESE"?...
orzade,
se hai letto il mio post ti chiedo nuovamente:
"tu le facevi dopo qualche MESE"?...
scusate ma son tutte uguali le presse? no perche forse stiamo parlando di macchine differenti, pobabile no?
io è un mese che vado in palestra e settimana scorsa è stata la prima volta che mi han fatto fare la pressa..non so quanti gradi sia..so solo che devo metterci 2 pizze da 10 kg per ogni lato per arrivare alla terza reps con 20 chili per lato,40 in totale..e faccio fatica!non penso che abbia le gambe deboli io perchè cmq peso più di 80 chili adesso, fino a qualche tempo fa ero 85..sono alto un metro e 80 circa e se salto da fermo mi appendo al canestro che è 3 metri e 10...quindi magari ho una pressa io nella palestra diversa dalla vostra.. so solo che quando la faccio sono a testa in giù praticamente e non ho niente che mi blocca le spalle e quando spingo mi sento scivolare..anche se mi aggrappo alle manopoline sotto lo schienale faccio fatica...praticamente mi è impossibile spingere più del mio peso (80 kg) perkè non avendo punti di ancoraggio, scivolerei lungo lo schienale..
non so se mi sono spiegato bene..ma anche tra 100 anni non potrò mai alzare 250 kg!!
com è possibile??
"Respect the authority! respect!"
ecco qui quella in uso nella mia palestra...
http://www.fitsale.nl/images/Tweedeh...s1%20groot.JPG
è lei pari pari.
Io che non faccio di certo le cose per bene sono arrivato in poco tempo ad allenarmi con 190kg alla 45°, quindi penso che sia possibile per una persona nella media arrivarci, anche se non di certo dopo qualche mese.
allora anche la mia è a 45...ma la pressa senza le pizze di fianko pesa zero? se io spingo spingo aria?
no perkè se no non riesco a capire come se io mi abbasso toccando le caviglie con i glutei e alzandomi (quindi alzare i miei 80 kg di peso) non sento la stessa fatica che sento alzando "solo" 40 kg di pizze nella pressa...
bellissima! la vorrei così.Originariamente Scritto da mrc81
la mia arriva fino a 150kg.. gli altri 150kg devo aggiungerli io, e nn posso utilizzare i pesi da 20kg xkè nn ci stanno.![]()
cmq in questa il blocco per le spalle ci sta. se nella tua scivoli significa che c'è qualcosa che nn va di certo.
p.s. nella pressa dovresti sollevare almeno di + del tuo peso (se proprio sei semi-disabile).. visto che l'angolazione riduce la forza del carico. (prova a percorrere una strada inclinata di 10° e poi prova a percorrerne una inclinata di 45°... ecco. questa è la pressa. se adesso immagini di sollevare il peso in verticale quello sarebbe lo squat [parlo esclusivamente del lavoro di gambe])
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 13-03-2005 alle 06:51 PM
cosa intendi con questo?Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
io credevo che il peso che alzi è dovuto solo alle pizze che metti ai lati...
ha invece dei pesi anche lei di "base" ?
Non so da voi, però nelle palestre di Arezzo 500Kg sono il totale dei pesi della maggior parte dei posti....
Poi carichi assurdi nella pressa non li scambierei mai con un bel 200 di squat. (Il peso che si deve spingere in una pressa a 45° senza carrucole è il 70% di quello caricato).
Vedevo anche tante persone che più caricavano e più il movimento diventava.... corto.
Secondo me la pressa è il classico esercizio degli... sboroni. Mica tutti, per carità, però ci sono.
Secondo me la pressa con centinaia di Kg tortura più le ginocchia della metà degli stessi kg ma fatti di squat.
E poi è veramente una palla caricare e scaricare le pizze aggiuntive.
Nella mia palestra a 500 kg ci arrivo se carico sulla pressa 4-5 degli atleti più in carne...
ahahahahah
pesi da non credere...
quoto in tutto e per tutto IronPaolo.
hai centrato in pieno il problema.
la mia è della Tecnogim se nn erro.. ed è quasi identica a questa.Originariamente Scritto da naoto
cmq 300kg secondo me nn sono pochissimi, ma nemmeno tanti.
io ho leve corte (c'avrò le gambe di 20cm) e sicuramente sono facilitato, e poi sn sempre stato forte di gambe.
mau probabilmente ha un pò (...) esagerato, ma di certo chi sta sotto i 200 nn avrà delle gran gambe. se fai i pesi di topolino nn puoi aspirare ad altro fisico che nn sia quello di topolino!![]()
somo vai sul messenger di hotmail
io sono naoto_date@hotmail.it
allora domani compro le orecchione nere e le metto quando mi alleno...![]()
![]()
Io ho 64 di circ. coscia e non mi pare poco...Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Segnalibri