si e vero,la qualita e il carico sollevato sono inversamente proporzionali
(naoto t e arrivato il pm?)
si e vero,la qualita e il carico sollevato sono inversamente proporzionali
(naoto t e arrivato il pm?)
Arrivato.
tutto ok!!!
ciao
@naote
Non dopo mesi ma cmq c'è stato un incremento costante. Cmq come pressa è della Panatta Sport il peso si carica tutto in dischi nessun cavo e cavetto come vedo in quelle porcate della technogym.
Ciao.
..continua..
ad esempio nella mia palestra è così, sono tutti fighetti che nn fanno squat xkè fa stancare, e che x il petto si sparano superserie e controserie di croci ai cavi..
oggi ho provato il massimale di pressa45°.. massimale che nn sono riuscito a trovare, xkè nn sapevo dove mettere i dischi in aggiunta (si arriva a mettere massimo 200kg in dischi.. ero tentato di utilizzare dei manubri, ma un'istruttore mi diceva che mi sarebbe crollata la pressa addosso).. cmq ho fatto 3 serie da 4 reps son 350kg e si sono fermati pure gli orologi.
adesso voglio dire.. 350kg nn sono pochi ma nemmeno tanti, ed io nn sono un tipo enorme..assolutamente, anzi se mi vedeste nn mi dareste tutti quei carichi, ma se fossi stato in una palestra seria di sicuro nn mi avrebbe cagato nessuno.
bravo Somo!!!
complimenti per i 350Kg che sono comunque un buon carico.
A me capitava la stessa cosa.
Ci sono da te quelli che dicono:
"però tanto si fa male alla schiena..."
"tutti quei carichi sono inutili"
"il cugino del mio amico fa di più"
......
"si ma quello prende" (sussurrata questa)
Non mi ricordo chi lo scrisse una volta (era sul doping), però ora irrazionalmente mi sento di dirlo anche io: invidiosi!!!
La situazione è classica. Eppure sarebbe molto divertente allenarsi in una palestra dove un discreto numero di persone solleva parecchio. E' certamente uno stimolo.
Ti posto questa pseudo-foto fatta qualche giorno fa.
Io mi sono sempre allenato in posti simili dove nessuno ti rompe le palle, anche se è un po' deprimente qualche volta (alla fine siamo sempre gli stessi)
Riguardandomi... sono una via di mezzo fra un internato di un campo di concentramento sotto tortura e un monaco zen rasato dedito a qualche forma di meditazione...
però è divertente e i pesi possono volare ovunque. In più, ma non per quelli come me, si può fare il clean&jerk (strappo per gli amici...) con dei pesi di gomma...
sentite ragazzi, sti carichi a me paiono fuori dalla mia portata, percio sono, argomentando deduttivamente, una cacca...cmq rimane il fatto che io non ho mai visto nessuno muovere 300 kg alla pressa 45°. ma nn si diceva che faceva male alle ginocchia?
grande iron!! ahah.. le frasi sono esattamente quelle..
l'altra volta facevo scrollate con 130kg (che nn sono tante credo per fare scrollate) e ognuno che passava:
"poi ti lamenti che ti fa male la schiena" (detto in siciliano).. da precisare che tenevo anche la cintura..quindi figurati quanto potevo utilizzare la schiena.
cmq credo che l'anno prossimo cambierò palestra, devo trovarne x forza una con il rack e con i manubri di almeno 50kg.. nn si può continuare cò sta vita!![]()
sarebbe bello allenarsi con qualcuno del forum, tipo te o corvette.. credo mi sentirei molto motivato, chissà che pesoni uscirebbero!
Segnalibri