mentre quali differenze e su quali esercizi potrebbero obbligarmi? tipo se avvertissi dolore alle caviglie nello squat? (x ipotesi)
mentre quali differenze e su quali esercizi potrebbero obbligarmi? tipo se avvertissi dolore alle caviglie nello squat? (x ipotesi)
Io provo fastidio anke con l'angolato...
se provi dolore nn devi farlo.Originariamente Scritto da kobe
piuttosto individua il problema (chessò-- scarsa elasticità del tendine d'achille ad esempio).. risolvi il problema e ricominci a fare squat.
no non è che mi fan male le caviglie, volevo fare un discorso generale: se in un esercizio fortemente anabolico (squat/stacco & C.) uno provasse dolori, dovrebbe farlo cmq o affidarsi a un sostituto che abbia meno effetto (tipo hack squat, per capirci) o deve appunto cercare il perche del dolore e risolvere?![]()
il dolore è un messaggio del corpo che ci indica un pericolo.
ignorarlo nn fa altro che causare altri danni (nel caso ve ne siano gia).
mah,io avevo il polso infiammato e nn so per quale potente omeostasi il dolore dopo un mese che ho continuato ad allenarmi e scomparso
cmq in linea d massima cio che dici e vero
ancora AUGURI
si.. vabè.. ma una cosa è avere un fastidio.. un'altra è eseguire un esercizio che regolarmente ci causa dolore.
pure a me faceva male il piede, ma ho camminato lo stesso e sono guarito.. ma di certo nn ho fatto la maratona di new york![]()
Approfitto del thread per chiedere una cosa... qualcuno sa se esistono manubri componibili più lunghi di quelli che si vedono normalmente in giro?
Mi spiego meglio: i manubri componibili che ho sempre visto hanno la parte dove il peso va caricato lunga una quindicina di cm, giusto per farci stare al pelo 4 dischi da 5kg per parte. Ma se uno volesse caricare di più? Esisteranno dei manubri più lunghi, no?![]()
Segnalibri