Quando leggo, secondo me, mi chiedo se è dovuto all'esperienza cioe' alla prova o se magari parliamo con i pregiudizi di fondo che ci propinano molte riviste comprese quelle che predicano l'allenamento sensato.
Quando dico "secondo me" intendo dire in base a quello che mi dà migliori risultati, pregiudizi e riviste non mi interessano.
Io quando mi allenavo 4 volte alla settimana mi chiedevo spesso se allenandomi di piu' avrei ottenuto risultati migliori ...... quando mi si sono gonfiate le ghiandole del collo con bel febbrone a 38 (over-training) e i legamenti e tendini hanno iniziato a scricchiolarmi (ne porto ancora le conseguenze) per la troppa frequenza ho iniziato a pensare che forse stavo facendo delle caxxate ......... quando saltuariamente tornavo (evdentemente non avevo abbastanza) ad allenamenti di volume e vedevo che la mia forza calava drasticamente alla stessa velocita' con cui aumentava con allenamenti piu' brevi....... molto piu' brevi E INFREQUENTI mi ripetevo chi caxxo me lo ha fatto fare .................
E hai fatto bene! Non dico mica che allenarsi 1 o 2 volte a settimana è errato, volevo solo dire che secondo me in determinati momenti può essere produttivo aumentare le sedute, insomma non demonizzare alla solita chi si allena 3 o 4 volte alla settimana che siano. Poi io mi alleno 2 volte a settimana adesso per varie cause quindi...
Seminari Expo 2004
Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"
Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"
Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"
Segnalibri