Ahahahaha troppo forte....."FFFFFFFFFATTO"? eheheh
Ahahahaha troppo forte....."FFFFFFFFFATTO"? eheheh
io il leg curl lo faccio tranquillamente in piedi usando al contrario la macchina per i leg extension...
hai mai fatto cicli di forza?
hai provato a sostituire il leg curl con altro (come suggerito da altri) come lo stacco gt o anche iperestensioni???
lo stacco gt ( granturismo...) lavora pochissimo o niente i bicipiti femorali : ci vuole il leg curl meglio se in piedi alla macchina apposita , esiste ve lo garantisco , o con le scarpe di ferro ; alle brutte va bene anche il leg curl sdraiato ; ho visto una pagina web , ora non ricordo il link , in cui veniva riportata la % di fibre attivate a seconda dell' esercizio misurata con l' elettromiografo : il leg curl in piedi è quello che attiva la maggior % di fibre
p.s. curiosità : l' hack attiva nei quads il 95 % delle fibre mentre lo squat "solo" l' 89 %...
COSA COSA?Possibile che l'Hack squat attivi più fibre dello squat?Ma allora perchè non eseguire semplicemente hack squat e leg curl?
Ti prego mau approfondisci questo discorso......è interessante!
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
ma venom! il motivo è che lo squat è un esercizio completo.. utilizza + gruppi contemporaneamente, nn è utilizzato x la sua azione sul singolo muscolo (nel caso il quadricipite).. ma per la proprietà di intervenire anche sulla produzione endogena di ormoni, visto che coinvolge un grosso numero di unità motorie (globali)Originariamente Scritto da Venom5
Discutibile. L'iperestensione che ottieni con lo stacco gambe tese sul bicipite femorale difficilmente la raggiungi con altri esercizi...Originariamente Scritto da mau
Certamente non è efficace come altri esercizi "+ dedicati", ma arrivare a dire che non lavora x niente i femorali mi pare decisamente esagerato..
Originariamente Scritto da mau
lo si può fare anche in piedi aggacciando una cavigliera ai cavi o alla poli..e mettendo un sostegno per appoggiarsi e magari un disco da 20 sotto il piede che non usi così sei sollev..
Parlando di quadricipiti infatti, io faccio hack in mancanza di macchina per leg ext perchè la sensazione di impegno dei quads è evidentissima ma probabilmente questo avviene a "discapito" parziale dei bicipiti femorali che lo squat, secondo il mio ellettromiografo incoroprato, impegna di più.Originariamente Scritto da mau
Quindi non è l'hack meglio dello squat sono diversamente utili, definizione da non confondere con "diversamente abili"![]()
Ahahah hai ragione somo...difatti me ne sono uscito con questa domanda stupida conoscendo già la risposta!Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Scusa......ma quando mau ha parlato di percentuali non ci ho visto più e non ci ho capito più niente!eheheh![]()
![]()
eppure sono skifosamente convinto che ai livelli di semplici amatori non riusciamo nemmeno ad accorgersi di starfacendo sputare sangue alla fibre...........
comuqnue tornando a questo discorso credo ke lo squat permetta una stimolazione di fibbre piu' profonda dell hack squat anke perke' permette l utilizzo di cariki piu' elevati......
permette l'utilizzo di carichi + grossi proprio xkè nn si utilizzano esclusivamente in quadricipiti (oltre che per una questione di posizione + favorevole)
quoto in pieno somoja... ; il discorso hack era riferito solo ai quads ma lo squat va ben al di là dei quads per l' impatto su schiena e ormoni ;
x fighter : ricorda che un muscolo deve accorciarsi per fare lavoro cioè fornire energia ( presa in parte dall' ossidazione degli amminoacidi incatenati nelle pro muscolari ed proprio per questo che cresce... ) ; con il leg curl , specie con le scarpe di ferro e dischi infilati nell' apposito manubrio , il bicipite femorale fornisce lavoro : con gli stacchi gt la maggior parte la fa la schiena e il femorale si accorcia pochissimo ; il bicipite femorale andrebbe allenato come il bicipite brachiale...
Ultima modifica di mau; 11-03-2005 alle 12:08 PM
quindi anche i good mornings sono poco efficaci per i femorali?
coleman nel video però fa gli stacchi a gambe tese![]()
![]()
veramente se nn erro sono stacchi a gambe semitese.
e cmq nn necessariamente li faceva x lavorare i femorali. magari li utilizzava come esercizio x glutei e schiena.
Segnalibri