Beh, erano 110 gr di banane, 90 di arancia, 200 di patate lesse, 300 di pane di segale, 1 pera da 220 gr.
Ho messo la frutta perchè non avevo più nulla per raggiungere il quantitativo di carbo
Beh, erano 110 gr di banane, 90 di arancia, 200 di patate lesse, 300 di pane di segale, 1 pera da 220 gr.
Ho messo la frutta perchè non avevo più nulla per raggiungere il quantitativo di carbo
suddivisi in 6 pasti:
1,5kg di pane di segale
600gr fiocchi di avena
niente frutta, niente zuccheri semplici
E la frutta quamdo me la concedo?
Di solito alla mattina a stomaco vuoto, mi mangio un'arancia (o succo) oppure un kiwi...
Banana o pera o mela se non mangio pane.
Macinare l' avena è anche un ottimissima idea! Il problema e che mi toccherà comprare quella destinata al nutrimento di cavalli maiali e cetera perchè di quella se ne trova in abbondanza. Mi toccherà lavarla e scartarla, il vantaggio però è il prezzo, perchè 25 kg mi costano solo 5 €.
Il pane di segale lo uso ormai da molto tempo, ma come dire l' avena è un ottima alternativa per non annoiarsi con la solitempietanze e stimolare la fantasia in cucuna con delle nuove ricette a base d' avena.
Originariamente Scritto da Ct-7b
riguardo l'avena io utilizzo sia i fiocchi che la farina:ho visto i valori nutrizionali che hai fornito..100gr di farina sono identici a 100gr di fiocchi?
perche'la farina la prendo a kg e non so'i valori precisi..i fiocchi che prendo invece mi danno si 7 gr di lipidi e 13 di proteine ma i carbo mi risultano 60 e non 68!
mi kiedevo se forse non e'soltanto la farina ke contiene quegli 8 gr in piu'di carbo ogni 100...![]()
ho scritto 68???
sorry intendevo 58gr di carbo.......
i fiocchi puoi mangiarli anche direttamente dalla confezione, almeno, a me piacciano così, perchè sono precotti al vapore....la farina invece va cotta....
cmq come carbo NETTI siamo sui 48 o 50gr visto che l'avena contiene 10gr di fibre
Miseria, quì la vena non riesco a trovarla da nessuna parte!!!!! Quella per i cavalli è troppo sporca, ci sono dentro le lumache e gli scarafaggi, io quell' apporto proteico non lo desidero affatto!![]()
L' erboristerie vendono la maria e non l' avena![]()
Sei un tossicodipendente alle prime armi?Originariamente Scritto da Powerfull
![]()
per powerfull:se non riesci a trovare l'avena puoi tranquillamente prendere l'orzo perlato al suo posto;difatti io lo trovo più digeribile rispetto all'avena!
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
no problem..di fatti nell'etichette dei fiocchi(ho visto varie marche e sono tutte uguali,al massimo variano di mezzo grammo a nutriente) i carbo sono 59 le prot 13 e i lipidi 12.poi c'e' scirtto..fibra 10...io pensavo ke fosse considerata a parte e non nel totale dei carbo:se la fibra non ha calorie perche'le calorie totali su 100 gr corrispondono a 59gr esatti di carbo?Originariamente Scritto da Ct-7b
l'altra cosa ke volevo sapere..visto che x la farina non posso avere i valori nutrizionali...1 etto di farina d'avena corrisponde esattamente a 1 etto di fiocchi d'avena in scatola?
Dany![]()
1)le fibre sono sempre carbo anche se nn vengono assimililate e naturalmente le case produttrici nn sono in vena di stancarsi a calcolare i carbo netti e le calorie....Originariamente Scritto da Military Press
2)identici, 1 etto di farina è uguale da un etto di fiocchi....usavo la farina di avena ed aveva gli stessi valori da te sopra riportati...
Segnalibri