ieri ho visto già dei benefici per il lavoro aerobico fatto nei giorni precedenti. Ero in forma.
Ho fatto un "nuovo record" alla panca piana: 80kgX8
Cerco di contentrarmi, forse mi prenderete per il culo, cmq mi pare di trovare delle forze nascoste..... innanzi tutto cerco di evitare smorfie facciali eccessive e convoglio le eventuali lamenti vocali in un unico suono esplosivo con la bocca, una spece di "euhhhhh" corto , secco e profondo, non forte, non mi piace che la gente si giri a guardare cosa sto facendo.....
Cmq di queste 8 ripetizioni, le prime 4 vanno via tranquillissime, dalla quinta in poi rallento ed è qui che interviene la concentrazione, rallento ma non mollo e il bilancere sale senza aiuto.
Dopo questa serie semi mistica ne ho fatte altre 2 scalando 4kg per volta.
Poi sono passato alla pectoral. 3X8-10-12 (55kg poi a scalare).
Ho cercato di strizzare il più possibile, tanto che mi faceva un po' male lo sterno.
Chest press 2X10-12 (38kg poi a scalare), anche qui un po' come alla panca... ultime ripetizioni lente, progressive perchè ho dovuto "cercare la forza"!

Superset spalle.

crocifisso 3X12 10kg/8Kg/8Kg
Lento ai manubri 3X8 16kg/16kg/14kg
Bene le prime due, l'ultima non ce l'ho proprio fatta a finirla come si deve . Non so se caricare + alle croci o al lento. Consigli?

Superset tricipiti.

Triceps machine 3X8 12,5kg/10kg/10kg
Tricipiti alla lat 3X8 25kg/20kg/17,5kg
La fatica si è fatta sentire!!!!

20 min di addominali con serie a sfinimento e
20 min di cyclette ritmo medio-sostenuto.
Una corsetta per andare a casa.

Anche voi avete delle tecniche di concentrazione?