Circa 12 proteine i bianchi e 3 proteine il rosso!
Circa 12 proteine i bianchi e 3 proteine il rosso!
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
veramente 12gr di proteine li porta un solo uovo intero di quelli che mangio io (che pesano 100gr)Originariamente Scritto da Venom5
quindi 3 bianchi e un rosso saranno circa 30gr di pro (con le mie uova)
ma nn dimentichiamo che nn sono solo le pro ad essere importanti..
altrimenti useremmo tutti gli integratori in polvere.. a parte la qualità dei grassi contenuti nel tuorlo, le uova sono piene di micronutrienti importantissimi (vitamine [A ad esempio] e minerali [fosforo, calcio, ferro ad esempio])
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 10-03-2005 alle 11:33 AM
Scusa somo per curiosità....ma che uova usi?I bianchi d'uvo contengono all'incirca(1 medio)da i 3 ai 4g di pro ciascuno!Mentre un uovo intero all'incirca su i 6g di pro e 5g di grassi!
Me sà che stavolta ti stai sbagliando!
Ultima modifica di Venom5; 10-03-2005 alle 11:44 AM
nessuno è infallibile ma..Originariamente Scritto da Venom5
un uovo "normale" di 61gr ha:
guscio 8gr
albume 37gr
tuorlo 16gr
tot pro: 7.5gr (fatto un pò così, se vuoi poi facciamo i conti)
le "mie" uova () che sono "grandi" pesano 100gr
un paio di calcoli:
tot pro= 12
e tu come le cucini?
dipende.. cmq spesso faccio delle omelette..Originariamente Scritto da Uby
separo le chiare dai tuorli
e le monto a neve (se nn togli il tuorlo nn montera mai)
aggiungo il tuorlo (se ne metto solo uno) e sbatto ancora..aggiungo un cucchiaino di farina e mescolo.
in una padella antiaderente passo con un tovagliolo dell'olio di oliva in modo da creare una pellicola sottilissima (nn voglio mica friggerli!!)
riscaldo la padella e man mano verso le quantità di impasto che mi interessa x creare delle frittatine sottili e soffici. (si cuociono in un batter d'occhio)
spolvero un pò di cacao amaro.. oppure della cannella.. oppure nulla e mordo sorseggiando del caffè, oppure ci metto sopra del miele..
oppure le metto sopra delle gallette di riso..
oppure spolvero un pò di pepe e le metto sopra delle gallette (o del pane) con delle fette finissime di pomodoro e una foglia di insalata..
potrei continuare all'infinito.. le possibili combinazioni sono innumerevoli.
Ma che sò, le uova di pasqua?Ehehehe
Mi dici che uova usi perfavore......la cosa mi stà affascinando!
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
ma che ne so.. mia madre le compra.. di diverse marche.. sulla confezione cmq c'è scritto "uova grandi".. fai un giro al supermercato,sono sicuro le troverai anche tu.,Originariamente Scritto da Venom5
Ma stè uova grandi ma quanto sò grandi?Eheheh
Scusami....oggi sono in vena di caxxeggiare.....!
Le ho viste comunque quelle grandi(della ovito)contengono si e no 8g di pro ad albume massimo,per cui.....boh?Magari la mia bilancina sbaglia qualche conto oppure non riesco a leggere bene i numeretti che stanno sotto(sai.....sono molto piccoli)!Eheheh
Segnalibri