Eheheheh.....io mi consolo la mattina con caffè dolce e marmellata sulle fette biscottate.......ma poi tutto il resto della giornata non ho neanke una dolce ancora a cui aggrapparmi.
Eheheheh.....io mi consolo la mattina con caffè dolce e marmellata sulle fette biscottate.......ma poi tutto il resto della giornata non ho neanke una dolce ancora a cui aggrapparmi.
caspita che invidia che ho nei vostri confronti!
io sgarro sempre..nonostante abbia chiesto ai miei di non comprare schifezze al supermercato, ogni sabato puntualmente mi si presentano 100 armadietti pieni di bontà...e poi ci sgarro di continuo!! ma è difficile anche auto darmi torto...è facilissimo aprire un dolcetto di cioccolato, basta scartarlo e gnam! invece per farsi il pollo o la verdura, come si fa?
cmq ho escogitato un rimedio per non mangiare i dolcetti....lavarsi i denti e passarsi lo spazzolino anche sulla lingua, anche in fondo verso la gola, fino quasi a sentire il rigurgito...dopo di ke il sapore di menta sarà così forte che non avrete + voglia di ingurgitare nient'altro!
provate! con me funziona....e sono un ciccione golosissimo!!![]()
"Respect the authority! respect!"
ma secondo voi sui forum femminili si arriverà a questo livello di sgarro-fobia?!![]()
![]()
(sembriamo le modelle di missItalia nel retropalco.. oddio, cara.. mi vedo grassa!!)
Secondo me il problema è che ci si fossilizza su cibi cosiddetti "sicuri" come il pollo, il tonno, il riso, la pasta...
Arrivati al punto in cui ci si stanca anche dell'insalata, si incomincia a pensare a ricette in cui "mascherare" gli ingredienti, e renderli più invitanti dopo mesi di restrizioni.
A quel punto si entra nel brutto circolo del passare più tempo a pensare a come cucinare gli alimenti, che a pensare ad altro... Poi è logic che si crolla di fronte ai croissant Bauli...
Comunque dovreste provare a programmare la ricarica di domenica (vista anche Pasqua), magari mettendone una "mini" a metà settimana... più pulita. Boh?!?
Riesco a capire chi ha aperto il thread, perchè io sono nella sua situazione, ma in maniera molto più negativa. Dopo essere stato obeso per 16 anni ho perso 25 kg in due mesi digiunando, poi per fortuna con le diete degli istruttori mi sono regolarizzato, seppur mi rimane la pelle molle, ecc. In ogni caso per quanto riguarda i dolci, io non ne sento affatto il bisogno... finchè non me li trovo davanti. Se li vedo non riesco proprio a dire di no, mi vengono i crampi allo stomaco, e se magari alcuni possono dirmi di assaggiare un cucchiaino di nutella, sbagliano. Perchè se assaggio un cucchiaino di nutella è la fine, finisco il barattolo. Quando devo sgarrare mi compro una pizza, e mi porto i soldi contati, altrimenti li spendo tutti in altra roba dopo.
Insomma, ritieniti fortunato rispetto a me.
Dante, hai la pelle molle, perchè sei dimagrito troppo in pochissimo tempo...
Resistere agli sgarri non è cosa da poco, io ho avuto delle vere crisi prima delle gare...crisi...poi...mi aiutava la mia ragazza al tempo... :sco:
Se ti dicessi il rimedio verrei bannato a vita non dal forum ma da tutto internet...
di solito però a volte uno sgarro la settimana, una "giornata" libera soddisfa oper tutta una settimana...
Un giorno intero libero? °_°Originariamente Scritto da Spitfire
Mi ci riconosco troppo in questa descrizione,anch'io se do inizio allo sgarro è la fine,mangio tutto ciò di cui ho voglia,è una cosa del tipo:"Già che sbaglio,tanto vale farlo per bene",invece in teoris non hs senso perchè 500 calorie in più sono una cosa,3000 un'altra! Ma in quei momenti non si ragiona,comunque secondo me è dato da diete troppo restrittive,guarda caso a me in massa non succede,quando lo stomaco è sempre ben pieno al limite ogni tanto mangio un pò di più o mi concedo qualcosa di buono,ma non svuoto il frigo dai dolci e schifezze,cosa che succede a dieta,mi succede anche di attaccarmi al pane da soloOriginariamente Scritto da DanteDellamorte
![]()
Se vi può interessare, vi dico la mia situazione.
I dolci non mi vanno, a patto che non ne veda uno davanti agli occhi.
Se sono giù di morale, mangio qualcosa di dolce, mi salgono le endorfine, e poi devo scappare per non finire tutto.
Capita di rado, mi piacicono più le cose salate infatti.
Il mio problema è un altro: mi alzo la mattina per mangiare. Non esiste più un sabato mattina a dormire fino tardi; magari mi alzo alle 7.30 per mangiare e poi rivado a letto, magari fino allo spuntino delle 10.30.
La domenica dormo fino alle 9.00 o alle 10.00, ma gli altri giorni...
Non so se sia normale, ma è come se mi sentissi schiavo delle mie conoscenze (grazie anche ai vostri aiuti) su alimentazione, ecc...
Tutto è diventato propedeutico ad un ipotetico allenamento o dispendio energetico, tutto è calcolato, tutto è programmato.
Mi sento di diventare piatto. Non so se capiti anche a voi.
Forse è il fatto di non sentirsi capiti nelle proprie intenzioni e motivazioni, da chi inzuppa il pane nel sugo tutti i giorni e ti schernisce se fai la frittata la mattina a colazione?
Fatemi sapere...
Ciao
vabè branco, tu sarai schiavo delle tue conoscenze,ma qualcosa sbagli.. diavolo, su un thread dedicato ai ciccioni ti inserisci tu che pesi 60kg su 1.80!mi fai venir rabbia!
![]()
cmq rispondendo al tuo discorso dello schiavismo dalla dieta (ma nn solo da quella, diciamo da tutto ciò che è correlato con l'allenamento).. beh, credo dipenda anche dal buon senso e dal grado di maturità..
nn ti sto dando dell'infantile, sia ben chiaro, e nemmeno dello squilibrato!.. dico che con l'esperienza (e nn parlo di me stesso, che di esperienza nel campo ne ho poca, ma estendo il discorso anche agli altri ambiti in cui mi muovo) capisci che certe piccolezze nn hanno importanza e oltretutto assumi un atteggiamento + consapevole e sereno nei confronti di ciò che stai facendo.
°°es.1: buon senso nei confronti dei dettagli.
hai mai avuto un motorino? il primo periodo lo lucidi tutti i giorni, prima di partire fai riscaldare il motore x 1 minuto, tieni premuto il bottone dell'avviamento il minimo indispensabile x nn rovinare il motorino elettrico..ecc ecc..
andando avanti capisci che il mezzo va trattato bene, ma certi dettagli nn ti cambiano nulla, a meno che tu nn possegga una moto di quelle super-sofisticate che si rovinano solo a guardarle.
°°es.2: atteggiamento consapevole---> sereno.
l'altro giorno andavo in palestra, di fronte c'è un negozio di integratori,
ad un certo punto vedo uscire un ragazzino (15-16 anni credo) con una busta in mano, che si guardava intorno quasi avesse svaligiato una banca.. probabilmente aveva comprato delle pro in polvere, o della creatina, e si sentiva COLPEVOLE, come se stesse facendo una cosa sporca.. ovviamente è una caSSata, inutile dilungarmi in spiegazioni xkè ci siamo capiti.
io ho giornalmente discussioni con i miei riguardo alla mia alimentazione IPERPROTEICA (che poi sul forum sarò quello che mangia meno proteine in assoluto), oppure sul fatto che mangio 1 o 2 tuorli tutti i giorni (eh eh.. caro ragazzo quelli fanno venire il colesterolo!)
come mi è capitato gia di dire sono capo scout e svolgo servizio presso una comunità di coccinelle (bambini tra gli 8 e i 10 anni)..
a pasqua avrò 3 giorni di campo, in cui ovviamente nn potrò fare il pignolo sull'alimentazione, probabilmente a cena mangeremo un piatto di pasta e basta, magari accompagnato dal pane..
addirittura il venerdi c'è DIGIUNO! ma figurati che può mai accadere, mica catabolizzerò decine di chili di muscoli o perderò 20kg dal massimale. (che poi nn è che abbia tutti sti muscoli e tutto sto massimale.. ma soprassediamo!)
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 19-03-2005 alle 09:37 AM
Anche io mi sento così, in tutto e per tutto.Originariamente Scritto da Branco80
Fortunatamente non sono un gran golosone;è strano a dirlo,ma le cose che mi piacciono MOLTISSIMO sono anche le cose che poi stanno in una dieta per la palestra.. ad esempio tonno salmone uova patate pollo tacchino bresaola.. mi piace tantissimo tutto questo.Poi se ogni tanto mi capita un pò di cioccolata,una pizza o che altro me lo pappo.Se non si hanno obiettivi enormi,l'importante è stare sereni.No?
Segnalibri