ciao ragazzi, sono il vostro Giovanni Muciaccia..
sono un ragazzo molto buono, ma talmente buono che quando vado dal dentista x farlo risparmiare nn mi faccio nemmeno fare l'anestesia (così fabbrico anche un fantastico urlo di Tarzan!)
oggi impareremo ad arrangiarci in una palestra dove nn c'è praticamente NULLA!!![]()
problema: nella nostra (mia) palestra i manubri arrivano massimo a 32kg di peso, che ovviamente sono troppo pochi anche x fare il curl (beh, nn esageriamo!).. è necessario quindi trovare un sistema x fare le spinte su inclinata utilizzando un carico degno di questo nome.
benissimo adesso procuratevi il materiale necessario:
FFFATTO??-2 corde abbastanza robuste (devono reggere almeno 70kg) e lunghe abbastanza (io le utilizzo di 1 metro circa, anche se ne avanza un pò nn fa nulla)
-2 maniglie di quelle che si attaccano ai cavi x fare croci, con il buchetto x incastrare il moschettone..( altrimenti utilizzate quelle x "mantenersi" in metropolitana..prendetele senza farvi vedere dal controllore )
-dischi di ghisa del peso che vi interessa.
fate passare la corda nel foro dei dischi e successivamente nel foro delle maniglie (separatamente).. annodate ben stretto (preferibilmente con un nodo di tipo piano.. se nn siete capaci fatevi aiutare da mamma e papà)
cospargete tutto con abbondante CCCOLLA vinilica.. (scherzo, ovviamente)
il risultato saranno due "specie" di manubri (tipo valigette), sdraiatevi sull'inclinata e buon workout!![]()
Segnalibri