L'attegiamento lordotico non è altro che l'accentuazione della curva lombare della nostra colonna,e questo può avvenire in seguito da diverse cause dovute sia ad una postura errata in passato ,o proprio ad un difetto congenito che lo si ha dalla nascita.Se ti posso consolare Fabio83 questo e un banale problema di facile risoluzione,che io stesso ho risolto dopo circa un paio di anni che mi allenavo all'età di circa 19anni.Certamente dipende anche dalla costanza che dovrai avere nel sottoporti per gli esercizi di correzione x questo problema,infatti non è altro che questa la soluzione,degli esercizi appropriati che protratti almeno x 6mesi ti risolveranno il problema,lo so è un po una rottura di p...però io cosi ho risolto il problema anni fà...e comunque non è da sottovalutare il fatto che tutti i bodybuilders che si allenano sul serio..! vanno incontro a questo problema,proprio perchè la famosa ' S ' della nostra colonna vertebrale viene sempre sollecitata da carichi, in specialmodo negli squat,hack squ...stacchi...etc e proprio per assorbire il carico spesso accade che x compensare le eccesive pressioni sui dischi intervertebrali,accade questo 'leggero scivolamento' , perchè è proprio questo che accade spesso in conseguenza anche di eccessive sollecitazioni della curva dorsale che crea poi una contrapposizione sul tratto lombare....senza andare nei dettagli,comunque x concludere ti posso dire che di tanto in tanto sarebbe utile fare un richiamo generale x dare una bella sistemata alla nostra colonna con degli esercizi posturali adeguati![]()
Segnalibri