Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Diario di Banned

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Lunedì ho fatto lavoro aerobico al parco.
    3 minuti a camminare + 3 minuti di corsa. Ripetuto 10 volte. Leggero ma neanche tanto, infatti verso la fine il polpaccio destro ha iniziato a bruciarmi.
    Correvo troppo pesante e avrei fatto meglio a fermarmi prima.
    Non contento sono andato anche in palestra dove ho fatto una seduta "simbolica"...
    Ieri ancora un po' di corsa al parco , 5 minuti a camminare -10 di corsa - 5 camminare - 15 di corsa - poi ho fatto tutta la ginnastica che facevo a boxe a corpo libero
    Morale della favola , ho perso 1 kg in due giorni!!! Probabilmente acqua.
    Oggi però mi sento veramente meglio , andrò in palestra a fare petto-spalle-tricipiti. Concluderò l'allenamento con 20 minuti di cyclette, e andro' a casa correndo!
    In questi giorni ho avuto forti dubbi su alcuni aspetti del bb... cosa alleno a fare i polpacci che mi sembrano già molto grossi e definiti se poi dopo una corsetta blanda mi bruciano per i crampi e diventano di legno???
    Quando mi capiterà di dover alzare 100 kg coi polpacci??? e quando mi capiterà di dover correre per 10 km???
    Devo rivedere la mia scheda , assolutamente.
    Vedo tanta gente in palestra, che crede di essere "grossa" e "forte" in realtà è solo grassa nè più nè meno di un pensionato con la panza... se poi pesi 100kg è chiaro che devi fare almeno lo stesso peso alla panca...

Predefinito

ieri ho visto già dei benefici per il lavoro aerobico fatto nei giorni precedenti. Ero in forma.
    Ho fatto un "nuovo record" alla panca piana: 80kgX8
    Cerco di contentrarmi, forse mi prenderete per il culo, cmq mi pare di trovare delle forze nascoste..... innanzi tutto cerco di evitare smorfie facciali eccessive e convoglio le eventuali lamenti vocali in un unico suono esplosivo con la bocca, una spece di "euhhhhh" corto , secco e profondo, non forte, non mi piace che la gente si giri a guardare cosa sto facendo.....
    Cmq di queste 8 ripetizioni, le prime 4 vanno via tranquillissime, dalla quinta in poi rallento ed è qui che interviene la concentrazione, rallento ma non mollo e il bilancere sale senza aiuto.
    Dopo questa serie semi mistica ne ho fatte altre 2 scalando 4kg per volta.
    Poi sono passato alla pectoral. 3X8-10-12 (55kg poi a scalare).
    Ho cercato di strizzare il più possibile, tanto che mi faceva un po' male lo sterno.
    Chest press 2X10-12 (38kg poi a scalare), anche qui un po' come alla panca... ultime ripetizioni lente, progressive perchè ho dovuto "cercare la forza"!

Superset spalle.

crocifisso 3X12 10kg/8Kg/8Kg
    Lento ai manubri 3X8 16kg/16kg/14kg
    Bene le prime due, l'ultima non ce l'ho proprio fatta a finirla come si deve . Non so se caricare + alle croci o al lento. Consigli?

Superset tricipiti.

Triceps machine 3X8 12,5kg/10kg/10kg
    Tricipiti alla lat 3X8 25kg/20kg/17,5kg
    La fatica si è fatta sentire!!!!

20 min di addominali con serie a sfinimento e
    20 min di cyclette ritmo medio-sostenuto.
    Una corsetta per andare a casa.

Anche voi avete delle tecniche di concentrazione?

Predefinito

io ti sconsiglio di eseguire le alzate laterali prima del lento..
    anche xkè le spalle sono gia stanche dall'allenamento del petto.. e rischi di "spararti" le ultime cartucce, con un esercizio di rifinitura\pompaggio.

ergo, consiglio di preferire il lento come primo esercizio (e caricare, SUL SERIO) x poi, magari utilizzare le alzate laterali per colpire specificamente la porzione laterale (io nn le faccio quasi mai)

Predefinito

grazie Somoja è quello che volevo sentirmi dire!
    Perchè "a sensazione" ho avuto le tue stesse impressioni.

Predefinito

niente di nuovo in questa settimana. Ho fatto 3 sedute di allenamento , andate benino.Inizio a averne le palle piene di questi superset! Nessun progresso significativo. Miglioro molto velocemente alla panca e chest press. Sono fermo ai tricipiti e bicipiti. Praticamente sulle braccia ho la stessa forza che avevo qualche mese fa, e anche come volume non ci siamo.
    Ho visto sul forum che è un problema abbastanza diffuso.
    Qualche consiglio per scuotere questi maledetti bicipiti???

Tra l'altro visto l'aumento visibile del volume del petto e dei dorsali i miei "braccini" si notano di più
    Ho comprato una cyclette perchè ero stufo di correre in mezzo allo smog.
    Per il momento faccio mezzora prima di pranzo abbastanza tirata e se non vado in palestra un'altra mezzora la sera.
    Non mi sembra che questo lavoro aerobico influisca negativamente sul rendimento in palestra anzi mi sembra di avere meno problemi di "fiato corto". Ho perso qualche etto e ho gli addominali belli in vista

Predefinito

potresti provare con un piccolo periodo di forza x i bicipiti.. magari facendo un 5x5 bello pesante. x scuotere i carichi.

Predefinito

l'altro ieri ottimo allenamento petto-spalle-tricipiti (a parte un piccolo incidente)
    ho fatto panca piana 10-12-15 belle tirate,sto progredendo bene alla panca e la cosa mi riempe di orgoglio.
    poi panca alta 2x8 anche qui ottimi progressi.
    chest press 8-10-12, non ero per niente stanco forse grazie all'allenamento aerobico che ho introdotto nelle ultime settimane.
    Soddisfatto per quanto fatto fino a quel momento, passo alle spalle.
    Superset lento ai manubri+alzate laterali.
    Mentre sto facendo la seconda serie ai manubri, un imbecille che aveva fretta di andarsi a prendere il bilancere mi urta il braccio sinistro disteso a un delle ultime ripetizioni. Mi sbilancio tutto e il braccio mi si torce dietro la schiena.Già pensavo di essermi lussato la spalla e aver distrutto i legamenti.... Fortunatamente ho lasciato cadere il manubrio (da 20 kg), prima di ritrovarmi col braccio a penzoloni.
    Fortunatamente non mi è caduto in testa e non ho preso il piede di nessuno.
    Lo mando cordialmente a*****ulo e riprendo anche se un po' indolenzito.
    Infine faccio i tricipiti.... evito il superset previsto dalla scheda e faccio 5X5 al bilancere... come si chiama sto esercizio? Quello col bilancere ricurvo in cui lo si fa scendere verso la testa senza muovere i gomiti?!?
    Addominali e a casa...
    La palestra si è riempita di gente, evidentemente molti temono la "prova costume" o cazzate del genere.... Purtroppo le ragazze "piacevoli" sono sempre le stesse 2 o 3.Ovviamente io le guardo per avere una spinta in più alla panca.
    Ho trovato una marca di cereali di avena e frutta secca con le fragole deliziosi... sono un "mezzo sgarro" un po' troppo zuccherosi...ma i classici fiocchi d'avena bio senza gusto mi hanno nauseato
    Per il resto la dieta prosegue anche se mi pesa più che l'allenamento.Fosse per me mangerei la metà....
    Sono un po' aumentato di peso... oscillo tra 63 e 63,5.
    Visto che da domani sono in ferie, ho pensato di perdere un po' di tempo per fare delle misurazioni da confrontare con quelle di circa un mese fa.