ok, procediamo x gradi..
premetto che ho iniziato ad allenarmi in palestra da aprile scorso..dopo un anno di stop assoluto.. il primo periodo l'ho passato a riprendere un'aspetto umano.(ero arrivato a pesare + di 80kg di puro suino!
)
@ lorenzo
il mio record di panca piana (dopo un periodo di coniugato) è stato 130kg con fermo sul petto..adesso ho un pò abbassato i carichi, anche xkè soffro di infiammazioni agli avambracci, ma appena recupero ricomincio alla grande.
stacco 170kg, prima di farmi male (fuori dalla palestra)..ho imparato a farlo a settembre, e 1 mese sono stato fermo, a causa di una contrattura, causatami da un minchione che mi ha dato un colpo al bilancere mentre appunto eseguivo gli stacchi.
e qui arriva il tasto dolente.. nn faccio squat..sigh, xkè da me nn c'è il rack, ma mi arrangio utilizzando la cintura e legando dischi, oppure faccio hack squat oppure front (anche se qui ci stanno un pò di casini)..
a volte la pressa, dove gestisco abbastanza bene i 300kg (posso fare di +, ma praticamente solo caricare i dischi mi costa mezzora)
tu mi dirai: ma cambia palestra!!!
e infatti ci sto pensando, sto girando un pò di palestre, ma ahimè l'ambiente sereno, pulito e divertente che si respira in questa che frequento nn lo trovo da nessun'altra parte..vedremo come si evolve la cosa.
Segnalibri