Ho capito, bella idea! Ma per quanto tempo deve quocere?
Ho capito, bella idea! Ma per quanto tempo deve quocere?
se proprio non trovi la farina d'avena, puoi prendere dell'avena e macinarla con un macinacaffè!
io mescola la farina d'avena con le proteine. Il sapore resta identico.
Prendi una pentola, riempila piena d'acqua(senza versare i fiocchi),e la fai bollire a fuoco alto,non appena inizia a bollire,riduci la fiamma e inizi a buttare i fiocchi di avena;lasciali cuocere per 8 minuti dopodichè li tiri fuori e te li magni!Originariamente Scritto da Powerfull
che ha l'avena piu' del grano?perche' mangiare l'avena?
Per fare prima io mi mangio il pane di segale.
All'inizio lo mangiavo così, tirato fuori dalla busta, Il sapore però è acidulo, allora ho sperimentato...
Lo piazzo nel tostapane: il sapore acido se ne va, diventa croccante come le fatte biscottate (anzi, di più).
Il sapore è meglio di quello delle fette biscottate, e ci metto sopra l'olio d'oliva... Buonissimo l'odore che fa l'olio quando evapora il calore dalla fetta.
Mi concilia l'appetito, infatti poi ci mangio o la frittata, o qualcos'altro.![]()
grassi ottimiOriginariamente Scritto da Tenebro
buon prof aminoacidico
carboidrati a basso IG e II
ricca di micronutrienti
ricca di fibre (10gr x 100gr di prodotto)
Beh, anche il pane di segale a questo punto è ok, no?
P.S. Ti ho mandato un pvt![]()
certo ottimo..proprio adesso ne ho calato 500gr per la ricarica....Originariamente Scritto da Branco80
cmq da dire una cosa a sfavore della segale:
contiene acido fitico, capace di legarsi ad alcuni minerali a livello intestinale e nn farli assorbire.....quindi sempre moderazion....ma cmq in tutto
Anche io lo uso nelle ricariche... Ma ce ne vuole una marea, considerando che ha 35.4 gr. di carbo su 100 gr, e che nel pranzo di ricarica mi calcolo 160 gr di carbo.
Fai tu il conto!!! Ovviamente mi tocca mangiare pasta ecc...
Una mattina addirittura, per raggiungere i 200 gr. di carbo della colazione, mi sono dovuto ingurgitare pane, patate, banane, mela, pera e arancia. Avrei potuto cuocere la pasta o il riso, ma mi vergognavo di fronte ai miei e a mio fratello che scarta il pane e i grassi per paura di ingrassare!
Mai provato la farinata degli uberti?
L estratto dell avena "avena sativa", (come l eurycoma longifolia, il fieno greco, tribulus terrestris, dioscorea deltoidea) aumentando il livello di LH, è in grado di incrementare i livelli di testosterone.
E' improbabile che una porzione di farinata d avena contenga una quantita' di principio attivo "avenacoside" da essere notato.
L estratto "avena sativa" è in grado di farlo.
"avenacosidi = Saponine vegetali simili a quelle furostanoliche".
...bleah..
scusate
ho risposto a tenebro senza accorgermi delle altre due pagine di discussione...
Ho fatto la notte al lavoro, sono rinco![]()
ma sei un mito! grazie comunque!![]()
Segnalibri