ke spesso si leggono cose contrastanti e assurde
ke spesso si leggono cose contrastanti e assurde
mah.. possono apparire contrastanti se nn si hanno sufficienti nozioni di fisiologia.Originariamente Scritto da konkoji
ad esempio la forza è prevalentemente un adattamento neurologico, ma dipende anche dalla sezione trasversale delle fibre.
così forza e massa possono essere collegate (ed in effetti spesso lo sono)
e così una serie da 15 ripetizioni stanca + fibre di una da 6, solo che quella da sei ti consente di fare altre serie senza essere bloccato dall'acido lattico, mentre quelle da 15 ti gonfiano come una zampogna![]()
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 07-03-2005 alle 09:46 PM
non è vero che 15 reps stancano + fibre perchè nel frattempo è cresciuto l' acido lattico e ha già bloccato una certa % di fibre prima che siano state stancate a dovere ; inoltre se il peso è troppo leggero il treno di impulsi elettrici che arriva al muscolo non ha la frequenza sufficente per attivare le fibre bianche...
vabè, nn esageriamo, un peso da 15 reps le attiva le fibre bianche.. e poi io credo siano + le fibre stancate.. cmq..
vogliamo fare 12? va bene? (il concetto è lo stesso)
facciamo 6 e non se ne parli più...anche perchè i grossi pesi ti alzano il testo...
mi vien da pensare che tu nn abbia letto il mio post + su.![]()
quindi i super set tipo panca-croci alzate frontali-laterali-posteriori
nn servono per la massa?
allora un allenamento tipo 5x5 (stesso carico, se nn cedi all'ultima aumenti) è da forza o da massa?
Segnalibri