Citazione Originariamente Scritto da carosphere

Colazione:

Latte scremato 250ml
yogurt(magro alla frutta) 250 g
Fette biscottate 6
Marmellata dietetica
1 uovo

ti consiglio di scegliere 1 SOLA fonte proteica (nn dimenticare i grassi buoni [da olii vegetali o frutta secca, preferibilmente])
visto che nn storci il naso per l'uovo a colazione potrei consigliarti di utilizzare questo (a titolo di esempio: 2 o 3 albumi + un rosso.. impara a fare le frittatine)

Spuntino:

Succo d'arancia 100g
Prosciutto cotto 100g
Pane 100g

ti consiglio di evitare di ingozzarti tutta la giornata, se nn ti senti affamato nn c'è bisogno che ti mangi un panino con 100gr di affettati + succo d'arancia. (al limite potresti scegliere fra il panino e della frutta.. insomma io nn posso dirti QUANTO E COSA mangiare)

Pranzo:

Pasta 100g
Pomodoro 50g
Grana 5g
Pollo petto 220g
Verdura 300g

il grana nn ha senso in questo contesto. a meno che tu nn lo inserisca x un sempice piacere del palato è gia sufficiente il pollo come fonte proteica.. sono propenso a dire che 220gr (sottolineo i miei dubbi riguardo i 20gr) di pollo siano troppi.. anche alla luce di quello che ti sei calato finora e che ti calerai dopo!

Spuntino:

Pane integrale 100g
Prosciutto cotto 100g
Succo di frutta senza zucchero 300 g

il succo di frutta associato al panino mi lascia sempre dubbioso, e mi ricorda mia nonna che quando ero piccolo a tavola, al posto dell'acqua mi dava il succo di frutta "così cresci" mi diceva.

Cena:

Pollo petto 220g
Verdura 400g

ripeto che secondo me nn ha senso togliere del tutto i carbo, soprattutto dopo esserti ingozzato di panini tutto il giorno.
il mio consiglio è quello di semplificare tutto..
pesi 73kg al 15% nn hai bisogno di tutte quelle proteine. (almeno secondo me)
io, volendo arrotondare mi terrei su 1 gr x chilo di peso (o poco +)
quindi ridimensiona tutto, ne beneficerà il portafogli

inserisci 2 spuntini, possono essere + o meno leggeri, in base alla fame e anche in base a cosa prevedi di fare (se ad esempio ti alleni il pomeriggio)

evita i mischioni