mi era venuto il dubbio leggendo una scheda postata da te o da mau, ora non ricordo, dove si faceva french prima e triceps al lat subito dopo...ma ha senso?
mi sembra un pò eccessivo, poi è circa lo stesso esercizio no?
 Principiante

Principiante

mi era venuto il dubbio leggendo una scheda postata da te o da mau, ora non ricordo, dove si faceva french prima e triceps al lat subito dopo...ma ha senso?
mi sembra un pò eccessivo, poi è circa lo stesso esercizio no?

diciamo che è simile.. ma il carico sul tricipite è diverso.. così come è diverso fare il french seduto o sdraiato.. e anche xkè gli esercizi con i cavi hanno la particolarità di mantenere il carico costante x tutta l'escursione, cosa che nn accade con i pesi liberi, x una questione di traiettorie e leve.
cmq io preferisco associare esercizi + diversi. (ad esempio la panca "stretta" [abbreviazione usata x indicare la panca piana con presa stretta sul bilancere]) o le flessioni alle parallele strette.
 Principiante

Principiante

io per esempio mi sono trovato MOLTO meglio a passare dai cavi alti alla french press sdraiato, nel primo sentivo tirare troppo addominali e qualche dolore alla schiena, qui invece sento lavorare proprio il tric!

io nn li posso fare i cavi alti. xkè utilizzo un peso superiore al mio e mi sollevo.
quando li voglio fare li utilizzo come esercizi di pump. oppure li faccio singoli.
 Principiante

Principiante

boia ne ho di strada da fare...a me succede con la lat machine e già mi sentivo un pochino orgoglioso...mi hai demolito!
 Principiante

Principiante

a meno che non pesi 30 kg ma non credo.....

eheh.. no, peso 75kg.Originariamente Scritto da andreazz

ma scusa, alla lat nn hai i blocchi x le gambe? e poi, scusa, se sollevi il tuo peso xkè nn fai le trazioni?
Segnalibri