Boh io parlo solo rispetto alle foto della gente che le ha postate, un numero esiguo tra l'altro...per la maggior parte sono tutti nick anonimi, la photogallery è scarnaOriginariamente Scritto da Venom5
![]()
Boh io parlo solo rispetto alle foto della gente che le ha postate, un numero esiguo tra l'altro...per la maggior parte sono tutti nick anonimi, la photogallery è scarnaOriginariamente Scritto da Venom5
![]()
andiamo per ordine..
1- nn si mette massa solo "mangiando come un porco".
2- hai un'ampiezza dorsale notevole.. ma nn hai un fisico ECCELLENTE, dai sei in un forum di body building.. nn tra i compagnetti di scuola che nn hanno mai visto un bicipite un pò gonfio.
3- a me chiedevano se prendevo anabolizzanti quando giocavo a pallavolo (e al max facevo le flessioni a terra).. questo nn per vantarmi, ma x dirti che la gente è ignorante.. c'è il mio vicino di casa che è convinto che prenda creatina.. ma xkè con la creatina divento di botto grosso?! mha.
si ha riagione, xo tieni conto chè ho 16 anni e comunque hai ragione che la gente è ignorante!![]()
Ti mancano i tricipiti ScoobyDoo! Il fisico è buono...
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
mi mancano?
![]()
visto che hai postato la dieta la commento.. premetto che siccome qui stiamo su un forum di bodybuilding gli interventi saranno di conseguenza legati all'ottimizzazione..e nn mi perderò in giri di parole x addolcire la pillola se no nn la finiamo +.
se però a te nn interessa seguire un'alimentazione rigida o cmq fortemente orientata verso i fini di questo sport allora nn leggere
(ma a questo punto potevi anche fare a meno di postare)
COLAZIONE - Cornflakes + Latte
- Fette biscottate con Marmellata o Miele + Succo arancia
ma che è?! e le proteine dove sono? e i grassi?
SPUNTINO META’MATTINO -3 Panini con prosciutto crudo o cotto + Mela
ah.. ora capisco cosa intendi con "mangiare come un porco!!"![]()
nn te ne fai nulla di tutto questi nutrienti in un botto.. pensa a mangiare qualcosa a colazione piuttosto.
PRANZO -100g Riso o pasta + 200g Carne o pesce + Verdura a volontà +
1Fetta di pane integrale + Frutta a volontà
la frutta a fine pasto è sconsigliata x una serie di motivo.. sul forum se n'è parlato un mucchio di volte, se fai una ricerca troverai motivazioni a iosa.
cmq x lunghe linee ti dico che il "problema" è legato al metabolismo del fruttosio (che nn è uno zucchero come gli altri) e alla tendenza della frutta a fermentare nello stomaco se abbinata ad alimenti a lunga digestione.
SPUNTINO META’POMERIGGIO
-50g Parmigiano + Panino con Prosciutto crudo o cotto + Banana
vabè.. stendiamo un velo pietoso.
CENA -100g Riso o Pasta + 200g Carne (Rossa o Bianca) o pesce (Bresaola, Fesa di tacchino, Prosciutto crudo o cotto) + Verdura a volontà + 1 Cucchiaino di olio (Oliva extra vergine)
+Frutta a volontà
ancora frutta?! (vabè che è la meno cosa)
DOPO CENA -200ml Latte con Miele
no, dai ancora latte.. e il miele prima di andare a letto a cosa ti serve?
__________________________________________________ _____________
Poi un altra cosa... io non bevo quasi mai acqua, quando posso bevo latte parzialmente scremato. Al giorno come minimo ne bvo 1 litro e massimo 2, quindi come minimo sono altre 30 proteine e massimo 60.
vai a leggere le discussioni sul latte e vedrai che è sconsigliato x moltissimi motivi.. poi berne 2 litri al giorno?? ma che cammini a propulsione umana?!![]()
hai detto di avere 16 anni.
proprio a questa età nn hai bisogno di seguire una dieta molto rigida.. ma tu davvero ti stai rovinando, figlio mio.
x forza che sei appannato.. ti stai ingolfando con tutta quella roba che butti dentro.. il corpo umano nn è nè una fornace nè tantomeno una discarica.
cerca di seguire un' alimentazione + semplice e salubre.
fai almeno 3 pasti completi e inserisci degli spuntini.. che possono essere leggeri o completi anch'essi, ma di certo nn ha senso mangiare 3 paninazzi al prosciutto + la frutta.. e nemmeno mandarli giu sorseggiando 2 litri di latte.
Segnalibri