Ciao Growl,

Non capisco perchè scrivi come se tu fossi un po' incaxxato...

In un forum di BB (ma in tutti i forum) è come se chiedessi una cosa con un megafono in una stanza affollata da centinaia di persone: avrai migliaia di risposte, simili, differenti, sfumate fra loro.

Solo se chiedi "che ore sono" avrai la certezza di una risposta (quasi) unica.

Ho letto il link che hai postato sull'HST. In generale non vedo l'HST come chissà quale novità, però è semplice, robusto, efficace.

Vuoi la ricetta preconfezionata? Segui per benino quello che c'è scritto per 3 mesi e sicuramente otterrai dei risultati.

Poi, riposta i nuovi carichi raggiunti, il feeling con gli esercizi e compagnia bella e ne riparliamo.

Mentre esegui il programma, non variarlo perchè hai letto su un forum americano che devi fare panca con una mano o perchè l'amico del tuo zio tiha detto che se fai l'hack squat con i piedi incrociati fai più massa... questo è un errore comune che poi fa dire che una scheda non funziona.

Forse sarà vero, ma potrai dirlo solo se la eseguirai come è stata creata...

Compra Brawn (io ce l'ho), ma poi fai quello che c'è scritto. Compra il libro dell'odiato Tozzi (io ce l'ho) ma poi fai quello che c'è scritto.

Se spendi dei soldi, non li buttare via!!!

Lascia fare le ciclizzazioni, micro, macro, meso o tri cicli. Non prenderla come una scortesia, però se fai 30Kg di panca ti basta una scheda con un minimo di organizzazione, volontà ed intelligenza per migliorare. (nota: nel materiale che hai inviato, non ti fissare sui tempi di esecuzione che sono relativi a chi è ad un livello differente, fai una ripetizione in maniera corretta, semplicemente dando l'impressione di saper controllare il peso)

Ancora: "fare massa", "fare forza" sono distinzioni che per te ancora hanno poco valore.

Per finire: fai i fondamentali, più che altro imparali bene in questi 3 mesi.

Non avere fretta e pensa che il BB è una delle poche cose che puoi fare una vita migliorando continuamente.