Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Pianificazione di un programma serio

Predefinito

certo che sono un neofita,
    appunto per questo vi chiedo consigli *****!

e voi sapete solo dire "non esiste una scheda bla bla bla"

ma porco...

provero' a comprarmi qualche libbro come oltre brown per capire un po le cose.
    (ma sicuramente avrete anche da ridire su questo libbro)

avrei capito di piu':

sa mica dovè la via eugenio della super *****la con lo scappellamento a destra?

saluti

Predefinito

scusa tanto growl,ma che vuoi?su un forum si viene a chiedere consigli,non a chiedere schede prestampate(che tra l altro qui si sara ripetuto un bilione di volte inaddattabili ai singoli soggetti)cioe non ti e dovuto nulla quindi un po di umilta!
    con questo ho chiuso l ot
    lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care

Predefinito

Scusa Growl, ma xkè non leggi il forum??
    Cioè, i principi fondamentali sono sempre quelli....xkè non provi a leggerli ed applicarli?? insomma, x esempio, xkè non guardi una delle tante skede postate da mau e la provi?? Così poi puoi giudikare in base a come reagisce il tuo corpo, la necessità di eventuali variazioni. Farti una skeda prestampata sarebbe ridicolo, specie xkè sarebbe fine a se stessa....e poi onestamente credo ke molte palestre ke danno skede prestampate prendano solo in giro i clienti.....insomma, fai delle prove e poi vieni a kiedere pure tutti i suggerimenti ke vuoi: partendo da una base, potremo tranquillamente consigliarti su eventuali modifiche. Cmq si....la skeda ke hai postato è la tipica skeda del primo mese di palestra....dai su, datti da fare come tutti noi qua dentro, e poi ne riparliamo.

Predefinito

Cmq volevo solo far notare, ke sto topic l'ha aperto Fulvio, e nessuno se lo sta minimamente cacando.

Predefinito

Ciao Growl,

Non capisco perchè scrivi come se tu fossi un po' incaxxato...

In un forum di BB (ma in tutti i forum) è come se chiedessi una cosa con un megafono in una stanza affollata da centinaia di persone: avrai migliaia di risposte, simili, differenti, sfumate fra loro.

Solo se chiedi "che ore sono" avrai la certezza di una risposta (quasi) unica.

Ho letto il link che hai postato sull'HST. In generale non vedo l'HST come chissà quale novità, però è semplice, robusto, efficace.

Vuoi la ricetta preconfezionata? Segui per benino quello che c'è scritto per 3 mesi e sicuramente otterrai dei risultati.

Poi, riposta i nuovi carichi raggiunti, il feeling con gli esercizi e compagnia bella e ne riparliamo.

Mentre esegui il programma, non variarlo perchè hai letto su un forum americano che devi fare panca con una mano o perchè l'amico del tuo zio tiha detto che se fai l'hack squat con i piedi incrociati fai più massa... questo è un errore comune che poi fa dire che una scheda non funziona.

Forse sarà vero, ma potrai dirlo solo se la eseguirai come è stata creata...

Compra Brawn (io ce l'ho), ma poi fai quello che c'è scritto. Compra il libro dell'odiato Tozzi (io ce l'ho) ma poi fai quello che c'è scritto.

Se spendi dei soldi, non li buttare via!!!

Lascia fare le ciclizzazioni, micro, macro, meso o tri cicli. Non prenderla come una scortesia, però se fai 30Kg di panca ti basta una scheda con un minimo di organizzazione, volontà ed intelligenza per migliorare. (nota: nel materiale che hai inviato, non ti fissare sui tempi di esecuzione che sono relativi a chi è ad un livello differente, fai una ripetizione in maniera corretta, semplicemente dando l'impressione di saper controllare il peso)

Ancora: "fare massa", "fare forza" sono distinzioni che per te ancora hanno poco valore.

Per finire: fai i fondamentali, più che altro imparali bene in questi 3 mesi.

Non avere fretta e pensa che il BB è una delle poche cose che puoi fare una vita migliorando continuamente.

Predefinito

grazie mille per i consigli..
    ma voi scordate che sono un neofita...

cosa sono i fondamentali?????
    ripeto per la 1000esima volta: come si migliora una scheda tipo quella che ho postato???
    come si organizza un programma??

voi dite: "è inutile che cerchi schede":... ma allora in palestra cosa diavolo seguo? la scheda che minvento da solo????

cmq Ironpaolo, mi sei sembrato molto disponibile e gentile..
    come mai mi consigli "brown" invece che "oltre brown"???

cosa c'e' di differente fra questi libri???

grazie
    ciao

Predefinito

growl... ironia della sorte mi sono accorto che proprio in questo 3d avevo messo una schedazza per la massa , x fulvio almeno io l' avevo cag... , che puoi seguire ed eventualmente adattare a te : la trovi al post n. 4
    Ultima modifica di mau; 05-03-2005 alle 08:59 AM

Predefinito

La differenza fra i due libri è semplicemente che uno (BRawn) è stato scritto prima dell'altro...

Evangelico, messianico.... la verità rivelata. Brawn è uno di quei libri che si amano o che si odiano, non ci sono sfumature.

Un mio amico me lo consigliò nel momento in cui iniziai a lavorare e non avevo tempo per allenarmi: mi sembrava impossibile continuare a progredire, anzi, a compicciarci qualcosa.

La lettura fu come la luce che si accende in fondo al tunnel... lo squat a 20 rip, gli incrementi di 0.5Kg... le sedute bi-settimanali per meno di un'ora. Concetti sconosciuti.

SOno andato avanti per diversi anni così, con risultati per me molto soddisfacenti. Chiaramente, dopo 10 anni, si tratta sempre delle stesse cose... e nel tempo ho sperimentato altri approcci. Ora basta, divago.

Cerchi consigli? Ti dò i miei (perciò molto opinabili):
    banale: leggi, informati, sfrutta le conoscenze altrui, ascolta tutti ma ragiona. Se una cosa ti sembra una stronzata, non farla, forse fra anni o solo mesi la rivaluterai come una grande idea.

Comprati Brawn se vuoi spendere dei soldi, altrimenti fai una ricerca su McRobert e saccheggia internet. Poi, esegui il programma "hardgainer" per 6 mesi o anche un anno. Imparerai i fondamentali, cioè i 3/4 grandi esercizi che da soli coinvolgono quasi tutti i muscoli del corpo.

Non fare come quelli che prendono un foglio staccato dal parabrezza e lo eseguono perchè è una scheda: segna tutto e ragiona su quello che fai o che farai. Non è una grande scienza, non devi perderci ore o non uscire con la donna per pianificarti l'allenamento, però 10 minuti sottratti alla televisione trovali.

Molto americano: fissati degli obiettivi ragionevoli, che so, fare 60Kg di panca su 6 ripetizioni in 3/4 mesi. Parti da 30Kg, sarebbe un ottimo risultato. A me piace avere un riferimento. Poi, se non lo raggiungo, mi girano un po' le palle ma non è che prendo psicofarmaci perchè vado in depressione. Una sana competizione con se stessi è molto salutare.

Poi, riscrivi se ti va

Non ti risponderò mai sull'alimentazione, dato che se da 1 a 10 sono 3 nei pesi, sul cibo sono -1000. Navigo in questo forum anche io per farmi una cultura da chi ne sa più di me, oltre che per carpire info sui metodi di allenamento, ovviamente.