Qual'è il modo migliore per provare un massimale...nel senso scaldarsi ma non stancarsi????
Qual'è il modo migliore per provare un massimale...nel senso scaldarsi ma non stancarsi????
Inizi con delle triple, e quando vedi che il peso è un po' impegnativo, vai di singole.
uhm... cioè? del tipo, se normalmente faccio 100 kg di panca per 6 ripetizioni (boom! ne faccio la meta...) dopo un riscaldamento del tipo 6 rip con 50kg carico 100 kg e faccio 3 rip poi recupero 2 min metto 5 kg altre 3 rip altri 2 min altri 5 kg e se pesa molto singola poi altri due min e altri 5 kg finchè fallisco l'alzata? (per intenderci...)
io direi di partire almeno dal 50% e da li proseguire scaldandosi (dapprima utilizzerei reps + alte tipo 6-5, nn di + x nn riempirsi di acido lattico) e appena il peso si fa consistente andare x triple..e poi singole
ovviamente senza mai arrivare a cedimento.
una roba del genere così non ti stanchi prima del tempo :
1x5 50 % , 1x4 60% , 1x3 70% , 1x1 80% , 1x1 85% , 1x1 90% , 1x1 95% ecc. sempre per singole
io ormai sono 3 anni ke faccio palestra,sono partito in panca ke facevo fatica a fare 4 colpi con 50 kg,e ora ho un massimale di 135 kg.
tenendo dei vari infortuni del rugby,stiramento al deltoide e frattura del polso.
posso quasi ritenermi soddisfatto anke se ankora nn voglio fermarmi poichè il mio scopo è arrivare ai 180 kg
beh.. 135kg nn sn niente male, complimenti!!![]()
ma li fai con il fermo sul petto?
quanto pesi e quanto sei alto?
Segnalibri