CIao,
dico la mia:
innanzi tutto bisognerebbe quantificare e definire il "tiraggio", cosa non semplice, e, almeno per i non agonisti, fondamentalmente soggettiva.

"...devi trattare il tutto con molta dolcezza.Il corpo e una macchina delicata esagerare con i cambiamenti non sempre porta ai risultati sperati...." Parole di Jim, per dirti che la dieta che intendi intraprendere è molto "delicata", nel senso che non si tratta solamente di non mangiar carbo; se non hai una grande maturità (stiamo parlando di bb...) nel saper gestire il tuo corpo rischi di "svuotarti" e compromettere i risultati gia' ottenuti.
Io non ho mai preso alla lettera nessuna dieta, però ho visto molti fare la Chetogenica o metabolica nella speranza vaga di assomigliare ad un campione, per poi ritrovarsi magro sì, ma come una "prugna secca".
Potresti, per me, provare a limitare i carbo, mangiandone che so' i 2/3 di quelli abituali, per poi arrivare alla metà; valutare quindi i risultati (massa, tiraggio, stato di salute generale,...)e procedere di conseguenza.....