ieri sera ottimo allenamento

ho dato il massimo per almeno 3/4 della seduta e sono uscito dalla palestra soddisfatto.

Secondo la scheda avrei dovuto cominciare con un superset panca piana+pectoral... ma visto il pienone che c'era in palestra ho fatto i due esercizi separatamente.

-panca piana 3X8-10-12 78kg/70kg/68kg
(78kg per me rappresentano un record... ma ieri ero al massimo e sono riuscito a farli con un minimissimo aiuto nell'ultima ripetizione! sono soddisfatto pensando che neanche un anno fa faticavo a fare 50kg!)
-pectoral 2X12 (qui ero un po' provato dalle serie alla panca, perciò mi sono tenuto su dei carichi tranquilli 45kg 40kg, così ho evitato di strappare sul finale o fare movimenti scorretti)
-chest press 3X8-12-15 40kg 35kg 30kg (anche qui sono stato cauto col carico soprattutto nell'ultima serie, sono cmq arrivata a sfinimento in modo pulito, che è poi quello che volevo)

superset spalle
3x12 croci 8kg/8kg/6kg
3x8 lento coi manubri 16kg/14kg/14kg
(grande sofferenza nelle ultime ripetizioni al lento ma ce l'ho messa tutta e anche se ho dovuto un po' scompormi ce l'ho fatta "decentemente")

superset tricipiti
3x8 triceps machine 12kg/12kg/10kg
3x8 tricipiti alla lateral 25kg/20kg/20kg
(qui ero cotto lo ammetto.... una cosa che mi sono sempre chiesto è chi riesce a fare 75 kg alla triceps visto che la macchina arriva fino a quei carichi....)

Faccio un po' di addominali e vado a cambiarmi soddisfatto ,con un "pump" notevole soprattutto sulle spalle !!!

Oggi nevica di brutto, ma già pensavo di riposarmi....
Probabilmente mi allenero' sabato mattina così arrivero' alla squat caricatissimo !