Originariamente Scritto da
ciaaaoo
premettendo ke tu voglia raggiungere degli obiettivi fissi, come quelli dell'aumento della massa (quella magra, si intende

), dovrai innanzitutto modificare il tuo regime alimentare, sostituendolo con un altro ke segua alcune regole di base, queste regole avranno come obiettivo l'aumento della massa magra... sono:
-aumentare di circa 300-500 Kcal al giorno rispetto il tuo fabbisogno giornaliero;
-dividere in 6 i pasti della giornata, cui quest'ultimi dovranno essere composti da carbo, prot e grassi, ricorda di mettere sempre insieme i macronutrienti...
-non lasciare il corpo a digiuno per più di 4 ore, la glicemia nel sangue deve essere sempre costante;
-preferire carbo a basso IG (indice glicemico);
-fere dui spuntini pre e post workout;
-lo spuntino pre-workout privilegiare in carbo a basso IG e prot, poikè i carbo a basso IG verranno rilasciati gradualmente, facendo sì ke nn ci siano dei cali durante gli sforzi;
-lo spuntino post-workout dovrà essere fatto 1 ora dopo e privilegierà da carbo ad alto IG, poikè il muscolo assorbirà dopo 1 ora dallo sforzo e l'insulina rilasciata in abbondanza dai carbo ad alto IG, oltre a riempire le scorte di glicogeno, avrà un effetto anabolico sui muscoli;
-assumere 2 gr di prot x Kg di massa magra e almeno il 25% di grassi, cui quest'ultimi dovranno esse in prevalenza polinsaturi e monoinsaturi;
-evitare le attività aerobike, almeno in questo periodo, poikè a lungo termine andranno a scindere le proteine muscolari;
Questi sono i consigli ke per la mia esperienza posso darti. Se vuoi... puoi integrare con creatina e bcaa, ke: la crea ti darrà tutta l'energia di cui hai bisogno + la forza cui hai anke bisogno, infine i bcaa faciliteranno il recupero fisico, facendoti lavorare con brevi tempi di recupero... Cmq se vuoi fare a meno della crea e dei bcaa, potrai compensare con i gonsigli ke ti ho dato, seguendoli a puntino. Spero ke ne farai tesoro, di ciò ke ti ho detto...
Bye Bye
Segnalibri