qualche commento più costruttivo!?![]()
grazie cmq
![]()
qualche commento più costruttivo!?![]()
grazie cmq
![]()
Scusa hai ragione...potrei consigliarti inannzitutto di diminuire le ripetizioni ed aumentare un pò i pesi.
Io invece ti consiglio di insultare ki t'ha fatto la skeda e togliere tutto....specie gli addominali fatti prima del resto. E poi ke ci fai con le alzate laterali al cavo, quando il tuo deltoide riesce a tirare su così poco?? E lo squat?? Gli stakki??
bè, che ci posso fare!? la scheda me l'hanno fatta così...e anche se è una palestra di xxxxx non ci posso fare nulla fino a giugno quando scade l'abbonamento! quindi se potete darmi una mano a fare una nuova scheda ve ne sarei grato!![]()
che ne sò io cosa è giusto per me!? non sono un istruttore, uno si fida...
che faccio!? grazie!![]()
Allora, leggiti un pò il forum, in particolare ti consiglio il thread Semplicità di mau,
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5897
e se vuoi farti una cultura leggi anke questo
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5632
Cmq in linea generale, non dimentikare i fondamentali:
Squat
Stacco da terra
Rematore
Panca Piana
ma da quanto ti alleni ?Originariamente Scritto da ventos
cmq fai gli esercizi base anche uno solo x gruppo muscolare e cerca di progredire col peso su quello :
pettorali : panca , anche leggermente inclinata , bil. e basta
dorsali : stacco o mezzo stacco , che è pure meglio , e rematore e basta
spalle : un press con bil. o manubri e basta
biceps : curl bil. e basta
triceps . estensioni bil. , anche in piedi , e basta
quadricipiti : solo squat ( se ti dà problemi fai l' hack squat )
bicipiti femorali : leg curl , meglio se in piedi
polpacci : calf in piedi
addome : crunch senza peso aggiunto
cerca di organizzarti in modo da fare ogni muscolo 2 volte a settimana che molto meglio che farlo una volta sola...
es. metà corpo lun. giov. e l' altra metà mar. ven.
oki, secondo te come potrei organizzare la scheda se facessi 4 giorni come dici? come divideresti gli esercizi? quanto dovrebbe durare la singlola sessione?Originariamente Scritto da mau
grazie mille dell'interessamento!
p.s. per il fatto che non aumento di peso credi che mangio anche troppo poco?
Ti ri-invito a leggerti il thread semplicità xkè sennò si dikono sempre le stesse cose. Cmq alleni ogni muscolo due volte a settimana, fai skeda A Lunedì e giovedì e Skeda B Martedì e Venerdì.
1 solo esercizio di base x ogni muscolo, e fai 6-8 serie x ognuno. Ad esempio ti diko come facevo io
Lunedì-giovedì
Panca piana
Press Deltoidi con manubri
Leg Curling
French Press
Tirate al mento bilanciere
Martedì-Venerdì
Stacco
Squat
Rematore
Curl Bilanciere
Calf in piedi
Allenao gli addominali 2 volte a settimana. Gli esercizi principali quali Squat, Stacco e Rematore nel giorno 2, e Panca Piana e Press nel giorno 1, li ruotavo in modo da non penalizzare nessun gruppo muscolare. Ovviamente non puoi rendere al massimo in ogni muscolo ad ogni allenamento, ma ad esempio se lunedì fai petto e poi spalle, giovedì farai l'opposto. Posso dirti ke oltre ad aumentare di peso, seguire quest'allenamento ha aumentato la mia compattezza....inoltre ignoravo cosa fossero i doms...eheheheheh!!
Segnalibri