Dopo il lieto evento che sta benone, io ho conluso il secondo mese di "massa" però fra il poco riposo e altro non saprei dire come va. Solo lo specchio mi conforta nei progressi. Altro aspetto positivo è stata l'assenza di problemi, infortuni, cotratture; perciò il lavoro pur progredendo coi carichi è stato fatto con criterio.
La programmazione annuale mi spingerebbe a continuare un altro paio di mesi in massa, salvo eventuali stalli da aggirare con opportune strategie![]()
Sto leggendo il libro postumo di Terzani, che vi consiglio. "Un altro giro di giostra" la sua avventura umana nella malattia che lo porta fra molte "culture" a ripensare al senso di tante cose che del resto Vasco ha già detto non esserci...
L'autore, persona splendida, mi ha fatto pensare fra l'altro al buddismo e al body building che, come "filosofie" di vita (senza offesa per i buddisti) a parte le assonaze dei termini, non hanno molto in comune.
Magari nel metodo, anche il BB è una forma di ascesi, dieta ferrea, sacrifici della carne e lavoro spirituale...ma poi rimane giustamente nei fini, molto più terreno e superficiale.
Fine delle similitudini forzate, e mano agli attrezzi. Oggi cercherò di fare levitare alla panca piana qualche kilo in più, nella convinzione che la mente sia essenziale per sollevare più peso.![]()
![]()
Segnalibri