Per quanto riguarda l'alllenamento sono d'accordo di inserire i fondamentali(và rivista completamente la scheda), ma non mi pare il caso che un ragazzo dopo soli 6 mesi di palestra inizi ad allenare ogni gruppo muscolare 2 volte a settimana: otterrà ottimi risultati allenandosi semplicemente 3 volte a settimana come stava facendo prima,con l'inseriremento di stì benedetti squat,stacchi, panca,lento avanti!
Mentre per quanto riguarda l'alimentazione manca di proteine a colazione come hai detto giustamente(squall), ma non mi sembra il caso di aumentare ulteriormente le pro a pranzo(150g di carne rossa?)visto che manco io ,che peso 17kg più di lui, ne mangia così tante!
Per questo,il mio consiglio è di ridurre drasticamente le pro sia a pranzo(100g vanno benissimo di tonno o salmone o anche carne rossa priva di grasso visibile) che a cena(100g di pollo o tacchino),e di aggiungere un pò di grassi ai tre pasti principali(1 cucchiaio d'olio sia a pranzo che a cena,e un paio di mandorle o noci a colazione e ai due spuntini)!
Per il resto,le fonti di carbo mi sembrano ottime(il riso a pranzo e a cena vanno benissimo)tranne a colazione:inserisci un pò di fiocchi di avena e un pò di frutta tipo banane o arance al posto dei kellogs!
Segnalibri