Non estremizziamo cmq....
Ma sentite, in quali altri alimenti si trova il calcio?? Non quello nel sedere ovviamente. (consentitemi l'orrida battuta)
Non estremizziamo cmq....
Ma sentite, in quali altri alimenti si trova il calcio?? Non quello nel sedere ovviamente. (consentitemi l'orrida battuta)
ne metto giusto un paio x dare l'idea! (Originariamente Scritto da ^Squall^
)
- fagioli e legumi secchi
- pesce in scatola
- tofu processato con calcio
- mandorle
- broccoli
- cicoria
- rape
- fichi
- tortillas
- sardine con lisca
ah..dimenticavo
certa frutta secca (mandorle, noci..)
spinaci
dici che basta?![]()
ok ma se hai letto il mio post io ho specificato biodisponibile, nel senso che nella maggior partye dei alim che hai nominato ce ne un decimo ei formaggi e in piu è insieme a ossalati che dim l'assorbimento, e nn beneficia della quota di fosforo presente in latte &co per essere utilizzato correttamente...Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
eppoi lo so che nn soino i grassi ilprob, visto che basterebbe prenderlo scremato che c'ha pure + calcio in prop
Vabbè Iron, ma tenendo conto di tutta la roba ke ingurgitiamo in una giornata, arriveremo al fabbisogno minimo no??
infatti nn ne faccio una questione di vita o di morte, ma onestamente considerando che le verdure contengono mediamente 200-300 mg ogni 100 g di calcio e nn viene nemmeno assorbito tutto...nn lo so se ci si arriva ai 1000mg necessari al gg.
ora nn è che per me sia impellente, ma se penso che mi potrebbe venire l'osteoporosi.... nn lo so!
§#a
TNX....ok, quindi non credo ke riprenderò a bere latte.....addio parmalat!!!
cavolo ho contribuito a far perdere un altro cliente!![]()
![]()
Segnalibri