Allora ho pensato di seguire questo tipo di alimentazione :Originariamente Scritto da Venom5
colazione ore 7.30 : cereali integrali tipo special k (sui 40-50 g) o all bran più latte scremato (250 ml) , 2 fette biscottate con marmellata , un paio di noci
spuntino ore 11.00 : panino con breasaola/ tonno/prosciutto oppure uno yogurt oppure della frutta più delle noci
pranzo ore 13.30 : pasta 100 g / riso 110 g conditi senza esagerare
fettina di carne bianca/pesce oppure ogni tanto carne rossa x variare (120-150g)
un paio di porzioni di verdura
merenda ore 17.00: frutta o yogurt o panino (preferirei le prime due opzioni)
cena ore 20.30 : fetta di carne di pollo o tacchino (200 g)
verdura
contorno di riso basmati o integrale (90 g)
per quanto riguarda l'allenamento vado 3 volte in palestra per un tempo di circa 1 h e 20 min , la scheda è per gruppi muscolari e principalmente faccio poche ripetizioni con un peso alto (sò che è vago ma non ricordo a memoria tutti gli esercizi e i nomi avendo cambiato scheda da poco) , cmq non mi sembra male, io li sento i muscoli lavorare.appena riesco la posto
per conoscenza generale scrivo gli esercizi che ricordo e i pesi:
alzate su panca 4*6ripetiz (20+20+10 kg)
leg press 4*6ripetiz (130 kg)
bicipiti con manubri alternato 4*8 rip (11 kg + 11)
pettorali su apnca con i cavi 4*10ripetiz (10+10kg)
il fatto è che non ho mai fatto molto sport e quindi sono partito da settembre da una condizione di fisico molliccio anche se non sono sovrappeso, diciamo che non esisteva il tino muscolare quasi!
ora i miglioramenti li noto, sono più tonico cerco ma l'aumento di massa/peso nn l'ho avuto
sono alto 170 e peso 60 kg, 24 anni, studente, oltre alla palestra nn faccio altre attività ma pensavo che potrei fare qualcosa d'altro
grazie, help me!![]()
Segnalibri